fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Ecco il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X e Series S

Una fonte interna ha rivelato le informazioni sull'uscita delle nuove console di Microsoft

Xbox Series X prezzo e data di uscita svelate. La notizia che abbiamo aspettato da oltre un anno è arrivata. Windows Central ha usato dei contatti vicini all’ambiente Microsoft per svelare la data di uscita della console, che viene accompagnata dalla versione più economica e meno potente Xbox Series S. Arriva il 10 novembre 2020, confermando le voci di corridoio che parlavano di una finestra di uscita a novembre.

Per quanto riguarda il prezzo americano delle console, Xbox Series X costa 499 dollari mentre la entry level Series S costa soltanto 299 dollari.

Xbox Series X e Series S, grande differenza di prezzo

Della nuova Xbox Series S sappiamo poco per certo, non abbastanza per giustificare la differenza di prezzo con la Series X. Abbiamo però le prime immagini, postate su Twitter da Brad Sams e poi riprese in più post sui social.

Il form factor è decisamente diverso: Microsoft ha puntato su un design a parallelepipedo a base rettangolare, molto più stretto rispetto alla base quadrate di Xbox Series X. La console sembra anche molto più piccola della “sorella maggiore”.

A giudicare da come è disposto il logo sembra che la postura “in piedi” non sia l’unica possibile ma che possa essere posta anche sdraiata, per essere meglio sistemato nel vostro sistema di intrattenimento. La ventola rotonda al centro è scura, per trasformare questa necessità ingegneristica in una nota di design.

La differenza di prezzo rispetto a Xbox Series X è dovuta, almeno in parte, alla mancanza di un drive per i dischi BluRay. Secondo Windows Central, non solo il prezzo è inferiore ma anche l’abbonamento a Xbox All Access dovrebbe costare 25 dollari al mese, contro i 35 di Series X.

Secondo The Verge la Series S sprigiona 4 teraflops di prestazioni GPU contro le 12 di Series X. Tuttavia è una console che può giocare i titoli di prossima generazione , un’alternativa perfetta per chi non ha interesse a giocare in 4K, visto il prezzo di soli 299 dollari. I 499 dollari di Xbox Series X sono una cifra comunque competitiva, mentre aspettiamo di conoscere quanto costa PS5.

Per adesso non sappiamo quale possa essere il prezzo per l’Italia. Però questa rivelazione fa sperare che ci possa essere un’alternativa per ogni portafoglio.

Offerta
Turtle Beach Recon 70X Cuffie Gaming - Xbox Series S/X, Xbox...
  • Leggerezza e Comfort - Il design all'insegna della leggerezza assicura il massimo comfort durante le lunghe sessioni di...
  • Microfono flip-up - il famoso microfono turtle beach ad alta sensibilità che capta la tua voce in modo forte e chiaro e...
  • Cuscinetti Premium - Cuscinetti rivestiti in finta pelle per un comfort assoluto, risposta dei bassi potenziata e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button