fbpx
NewsVideogiochi

Ecco come potrebbe essere Xbox Store di Series X

Al momento si chiama Project Mercury, e sembra un bel passo avanti

Xbox Store sta per cambiare look in vista dell’arrivo di Xbox Series X, la nuova console di casa Microsoft. Uno screenshot su Twitter ci ha dato una prima idea, ed un video di prova ci ha confermato che esiste un’app funzionante per Windows 10. Ma sarà davvero il nuovo Xbox Store?

Un Xbox Store dal nuovo design per Xbox Series X

L’utente russo @wincommunity ha twittato una serie di screenshot di Mercury, un’app ancora in sviluppo per Xbox One, che al momento è scaricabile solo su Windows 10.

Le immagini mostrano chiaramente uno Store alternativo per Xbox, ed hanno subito incuriosito  gli esperti di videogiochi di tutto il mondo. Tanto che Brad Sams del sito Thurrott ha cercato l’applicazione e l’ha provata su Windows 10, per poi postare un video su Youtube.

Lo Store per Xbox sembra funzionare già molto bene. Ma soprattutto, sembra che sia implementato bene con il sistema operativo, permettendo di scegliere l’edizione dei giochi che preferite, così come di pagare ed installare direttamente il gioco. Lo Store utilizza appieno il Fluent Design di Microsoft, e sembra in linea con le migliorie grafiche su cui l’azienda sta lavorando negli ultimi anni.

Non abbiamo nessuna conferma sul fatto che questo sarà davvero il look di Xbox Store per la nuova Series X. Tuttavia, lo stato avanzato dello Store potrebbe significare che Microsoft è pronta a mostrare il nuovo Store in uno degli eventi in streaming che ha previsto prima del lancio di Xbox Series X.

L’esperienza utente della console di nuova generazione di Microsoft è un puzzle che si sta rivelando un pezzo alla volta: qualche tempo fa abbiamo dato un’occhiata alla possibile schermata iniziale, oggi abbiamo visto Xbox Store. O quelli di Microsoft non sono molto abili nel tenere i segreti, oppure stanno gestendo una campagna pubblicitaria perfetta per renderci impazienti per la nuova console.

OffertaBestseller No. 1
Xbox One Lego Marvel Super Heroes 2 -
  • LEGO Marvel Super Heroes 2 trabocca dell'umorismo Lego che fa divertire i fan di tutte le età e include una modalità...
  • Il nuovo titolo Lego si presenta con un'immensa selezione di nuovi personaggi tratti dall'universo Marvel, inclusi...
OffertaBestseller No. 2
Xbox One Lego City Undercover -
  • Diventa il migliore di lego city
  • Esplora la città, diventa un maestro dei travestimenti, più di 100 veicoli

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button