fbpx
negozi aperti

Quali sono i negozi aperti oggi? Te lo dice un sito web
Su aperturenegozi.com trovi quali sono i negozi e le aziende aperti dopo l’inizio della fase 2.


Sixth Sense e Mastercard hanno lanciato il sito www.aperturenegozi.com, che consente a chiunque e gratuitamente di sapere quali sono le aziende e i negozi aperti da quando è stata data la possibilità dal governo con l’inizio della Fase 2.

Per cominciare, il sito di ricerca mostrerà ristoranti, bar e luoghi dove mangiare, negozi di abbigliamento e calzature, ottici, lavanderie e parrucchieri, negozi di giocattoli, noleggio veicoli e così via, con la possibilità di cercare ciò che è aperto localmente, in tutta Italia e nel Regno Unito. Nelle prossime settimane il sito proporrà ulteriori categorie commerciali (qui la lista completa) in tutte le località principali di entrambe le nazioni le cui attività, a causa della pandemia, hanno riaperto solo negli ultimi giorni.

Negozi aperti oggi? Ecco come funziona il sito web

Aperturenegozi.com  riesce però a rilevare l’apertura di un negozio o un’attività commerciale solo momento in cui questa avrà ricevuto un pagamento attraverso il circuito Mastercard nei 7 giorni precedenti. Quindi se vengono utilizzati altri circuiti potrebbe sempre risultare “chiuso” anche se difficilmente, prima o poi, non riceverà un pagamento con Mastercard. Il sito viene aggiornato ogni giorno. Nella pagina di ricerca i negozi aperti sicuramente sono evidenziati in arancione, mentre quelli “virtualmente” chiusi in nero.

I negozi aperti quindi, non devono fare nulla per comunicare l’alzata della serranda. Il sito li segnalerà automaticamente come ‘aperti’ se rilevata un’attività commerciale e un pagamento con Mastercard. Inoltre, per ogni attività viene fornito anche un link Google per tutto coloro che vogliono maggiori dettagli sull’attività, come i contatti e gli orari di apertura.

negozi apertiLuca Corti, VP Business Development di Mastercard, ha aggiunto: “La nuova fase dell’emergenza che stiamo vivendo richiede un ripensamento completo della gestione delle nostre routine quotidiane e ha portato nuove abitudini di acquisto per i consumatori che si stanno affidando sempre di più agli strumenti digitali. Crediamo che un servizio online facilmente accessibile dal proprio smartphone come aperturenegozi.com, sia un primo passo per gli esercenti per informare i loro clienti, e per i consumatori per organizzarsi meglio durante i giorni della ripresa”.

“Abbiamo progettato il sito web e lo strumento di ricerca in modo che siano intuitivi e facili da usare per tutti, non solo per coloro che hanno familiarità con la tecnologia. Nello sviluppo del sito, ci siamo concentrati sul supporto ai consumatori per permettere loro di tornare ad effettuare le solite esperienze di acquisto, elemento fondamentale per il graduale ritorno alla normalità per la nostra economia e il recupero dei rivenditori in Italia”, ha commentato Giacomo Filippo Porzio, CEO di Sixth Sense.

Aperturenegozi.com fa parte del programma Recovery Insights di Mastercard, nato per supportare aziende e governi di tutto il mondo nella ricerca delle risorse idonee per gestire al meglio i rischi per la salute, la sicurezza e l’economia legati alla pandemia da Covid-19


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link