Microsoft ha rivelato oggi alcune nuove informazioni su ciò che potremo aspettarci dalla nuova generazione Xbox e la Series X. Ecco ciò che sappiamo sulle innovazioni che verranno introdotte per quanto riguarda potenza, velocità e compatibilità.
Xbox Serie X: tutte le novità
Nuovi servizi si affacciano all’orizzonte, per consentire di avvicinarti ai giochi, ai creatori e agli streamer che ami.
Le nuove rivelazioni di casa Microsoft parlano delle nuove, enormi opportunità che verranno garantite con la next-gen della console Xbox. Con la Series X, il cloud diventerà ancora più importante. Lo streaming dei giochi in alta qualità permetterà di giocare con le persone che desideri, ovunque tu voglia.
Tutti noi ci aspettiamo che la prossima generazione di console stabilisca nuovi standard in termini di potenza grafica e velocità di elaborazione. I giochi li vogliamo sempre più incredibili e vivi. A garantire tutto ciò, ci saranno balzi innovativi in CPU, GPU e tecnologia di archiviazione.
Un equilibrio superiore di potenza e velocità
Rispetto alla generazione precedente, Xbox Series X rappresenta un equilibrio superiore tra potenza e velocità nel design della console, avanzando su tutti i fronti tecnologici. Ciò che assisterete saranno mondi sorprendenti, dinamici e viventi, poiché verranno minimizzati tutti gli aspetti che possono portare fuori dall’esperienza.
Il team di Microsoft ha dichiarato che che verrà garantito con l’Xbox Series X un processore personalizzato di prossima generazione: Xbox Series X sarà la console più potente mai alimentata dal processore personalizzato da casa Microsoft, che sfrutta le ultime architetture Zen 2 e RDNA 2 di AMD. Offre una potenza di elaborazione quattro volte superiore a una Xbox One. Consente agli sviluppatori di sfruttare le prestazioni 12 TFLOPS di GPU (Graphics Processing Unit), il doppio rispetto a una Xbox One X e oltre otto volte la Xbox One originale.
Xbox Series X vuole essere un vero salto generazionale nell’elaborazione e nella potenza grafica, con tecniche all’avanguardia che si traducono in framerate più elevati, mondi di gioco più grandi e sofisticati e un’esperienza immersiva diversa da qualsiasi altra cosa vista nei giochi per console.
Nuove tecnologie e funzionalità sulla Xbox Series X
Microsoft ha dichiarato che la nuova Xbox Series X supporterà tecnologie mai viste prima, come Variable Rate Shading (VRS), Dynamic Latency Input (DLI) e Quick Resume.
Il Variable Rate Shading (VRS) è una forma brevettata di VRS, che consente agli sviluppatori di utilizzare in modo più efficiente la piena potenza di Xbox Series X. Invece di spendere i cicli GPU in modo uniforme su ogni singolo pixel dello schermo, possono dare la priorità agli effetti individuali su specifici personaggi di gioco o importanti oggetti ambientali. Questa tecnica consente di ottenere frame rate più stabili e una risoluzione più elevata, senza alcun impatto sulla qualità dell’immagine finale.
Anche l’hardware avrà un’accelerazione in pi, grazie al Raytracing DirectX. Ciò significa illuminazione realistica, riflessi precisi e acustica realistica in tempo reale, mentre esplori il mondo di gioco.
Con il nuovo SSD di prossima generazione, quasi ogni aspetto dei giochi è migliorato. I mondi di gioco sono più grandi, più dinamici e si caricano in un lampo. La nuova funzione, invece, di Quick Resume consente di continuare più giochi da uno stato sospeso, quasi istantaneamente,senza aspettare attraverso lunghe schermate di caricamento. Per quanto riguarda il controller, il team Microsoft l’ha ottimizzato col Dynamic Latency Input (DLI): sfrutta il protocollo di comunicazione wireless a larghezza di banda elevata quando connesso alla console. Con Dynamic Latency Input (DLI), una nuova funzionalità che sincronizza immediatamente l’input con ciò che viene visualizzato, i controlli sono ancora più precisi e reattivi.
Inoltre, con un supporto fino a 120 fps, Xbox Series X consente agli sviluppatori di superare l’output standard di 60 fps, a favore di un realismo accresciuto o di un’azione frenetica.
La prossima generazione di compatibilità di gioco
Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli sulla nuova Xbox con voi nei prossimi mesi.
- La grafica del gioco è veloce e dettagliata, con una larghezza di banda della memoria pari a 326 GB/s
- La GPU da 6 Teraflop offre ambienti 4K e personaggi realistici
- Competi, connettiti e condividi su più piattaforme con altri giocatori su Xbox One e Windows 10
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!