fbpx

Samsung e Xbox in una partnership per il Cloud Gaming


Durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked dell’11 febbraio, l’azienda coreana ha svelato la sua partnership con Microsoft ed Xbox per una collaborazione nel cloud gaming.

Samsung non ha rivelato molti dettagli in merito, tuttavia ha mostrato una breve immagine in cui appare un controller Xbox One con montato su un nuovo dispositivo Galaxy S20 serie.

Ha infine aggiunto che ulteriori informazioni verrano svelate a breve. Non è stato facile distinguere il gioco visualizzato sul telefono nell’immagine. Dopo alcune analisi approfondite si è infine riusciti ad individuare il titolo, ovvero Halo: Reach. Il titolo fa parte della collezione Master Chief, attualmente accessibile anche tramite xCloud.

Samsung per XBox = xCloud

Pare dunque abbastanza evidente che Samsung sia ufficialmente diventato partner per xCloud. Le voci riguardo una presunta collaborazione circolavano già lo scorso anno, dopo la presentazione ufficiale del Galaxy Note 10.

Microsoft offre già l’accesso a xCloud in uno stato di beta chiusa, con oltre 50 titoli già pronti da giocare. È a quanto pare nell’aria la possibilità di un download a tempo (sui dispositivi Galaxy) di alcuni giochi quali Forza Street e di alcuni inediti.

Ricordiamo che con Project xCloud è possibile giocare con i titoli per Xbox, compresi titoli come Devil May Cry 5, Tekken 7, Gears 5, Forza Horizon 4 e molti altri, sul telefono o tablet direttamente dal cloud, senza dover aspettare per il download.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link