fbpx
ElettrodomesticiMobileNewsTech

Xiaomi presenta la linea Xiaomi 12T Series (e non solo)

Nuovi interessantissimi smartphone, robot, TV e non solo

A Monaco di Baviera oggi Xiaomi ha annunciato davvero tantissimi prodotti. Protagonista assoluto Xiaomi 12T Series, con specifiche al top e un prezzo molto competitivo. Ma anche diversi prodotti per la casa intelligente: come Xiaomi Robot Vacuum X10+, Xiaomi Truclean W10 Wet Dry Vacuum Series, Xiaomi TV Q2 Series. E poi Xiaomi Smart Band 7 Pro per gli sportivi, il nuovo Redmi Pad e due nuovi auricolari.

Xiaomi annuncia la nuova linea Xiaomi 12T Series: prezzo e caratteristiche

Il nuovo Xiaomi 12T è uno smartphone con un comparto fotografico di tutto rispetto: infatti trovate un sensore principale da 108MP, un’ultra-wide da 8MP e una macro da 2MP. Ma il modello Xiaomi 12T Pro arriva all’eccellenza con un sensore da imaging da 200MP da 1/1.22″.

Durante l’evento Xiaomi ha mostrato il fotografo Christof Wolf recarsi nella Valle di Ahr per testare funzionalità come la Xiaomi ProCut e l’Ultra Burst per scattare fino a 30 foto al secondo, oltre che testare le prestazioni di autofocus e del sensore da 200MP anche in scarse condizioni di luce.

Xiaomi 12T Series 1 min

Oltre alla fotocamera impressionante, con cui Xiaomi ha immortalato gli abitanti della Valle di Ahr, la nuova serie Xiaomi 12T ha specifiche da urlo. Infatti trovate una batteria da 5.000 mAh e HyperCharge da 120W, per autonomia di lunga durata e ricarica in 19 minuti al massimo. E lo schermo display CrystalRes AMOLED da 6,67″ promette qualità enorme.

Inoltre Xiaomi 12T monta il nuovo chip MediaTek Dimensity 8100-Ultra, pensato per prestazioni da urlo ed efficienza superiore del 30% rispetto al predecessore. Invece Xiaomi 12T Pro sfrutta l’ultimo chip di Qualcomm, più veloce ed efficiente di Snapdragon 8 Gen 1.

Prezzo e disponibilità della serie Xiaomi 12T

Xiaomi 12T Black 4 min

In Italia potete prenotare gli smartphone nelle colorazioni Cosmic Black, Clear Blue e Lunar Silver già da domani. Trovate gli smartphone:

  • Xiaomi 12T Pro 
    • da 12GB+256GB a 899,9 euro su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia
    • nella configurazione da 8GB+256GB a 849,9 euro su mi.com, presso Xiaomi Store Italia, i principali operatori telefonici e negozi di elettronica di consumo.
  • Xiaomi 12T 
    • da 8GB+128GB al prezzo di 599,9 euro su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia
    • da 8GB+256GB a 649,9 euro, disponibile su mi.com, presso Xiaomi Store Italia, i principali operatori telefonici e negozi di elettronica di consumo.

Inoltre dal 5 al 21 ottobre Xiaomi 12T da 8GB+256GB sarà in vendita a 649,9 euro in bundle con un prodotto a scelta tra Mi Smart Air Fryer 3.5L, Redmi Buds 4 Pro, Xiaomi Smart Pet Food Feeder. Invece Xiaomi 12T Pro nella configurazione da 8GB+256GB in bundle con Redmi Pad. Su Amazon invece Xiaomi 12T Pro nella configurazione da 12GB+256GB sarà acquistabile in bundle con Redmi Pad.

Per la prima settimana Xiaomi 12T da 8GB+128GB su mi.com e presso Xiaomi Store Italia trovate il prezzo early bird di 499,90 euro, mentre Xiaomi 12T Pro da 12GB+256GB a 749,9 euro.

Pulizia di nuova generazione

Se già i nuovi smartphone stupiscono, con sensori fotografici da urlo e ancora più potenza, Xiaomi ha presentato tanti altri nuovi prodotti per la casa intelligente.

Come Xiaomi Robot Vacuum X10+ che permette di aspirare a 4.000Pa per poi tornare alla propria base intelligente e svuotarsi da solo. Il sistema brevettato S-Cross AITM permette di evitare ogni ostacolo e oggetto nel percorso, con sistema LDS per pianificare la pulizia intelligente.

Xiaomi Robot Vacuum X10 09 min

Arriva dal 10 ottobre a 899,9 euro sul sito e nei Negozi Xiaomi in Italia. Per la fase di lancio trovate in bundle la Mi Smart Air Fryer 3.5L.

Xiaomi Truclean W10 Wet Dry Vacuum Series invece è la prima linea di aspirapolveri a secco e umido del brand: trovate la versione Pro e Ultra. Sono dispositivi che permettono di aspirare, lavare e lucidare con un sistema intelligente di pulizia.

Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum 06 min

La versione Ultra permette inoltre di pulire con acqua a 75 gradi Celsius per un’igiene approfondita, oltre che autopulirsi e riempirsi d’acqua con una stazione intelligente. La versione Pro invece è perfetta per pulire angoli e spigoli con l’impugnatura regolabile a 90 gradi.

Arrivano entrambi dal 20 ottobre, la versione Pro a 599,90 euro mentre quella Ultra a 799,90 euro.

I nuovi TV Q2

Oltre ai prodotti per la pulizia, Xiaomi ha lanciato una nuova linea di TV con tecnologia Quantum Dot Display, con risoluzione 4K Ultra-HD. Hanno Dolby VisionTM IQ, Dolby Atmos e tutta l’intelligenza artificiale Xiaomi per regolare luminosità e non solo.

Xiaomi TV 65 01 min

Sfruttato Google TV integrato per permettere di accedere a tutti i vostri contenuti streaming, ma anche per usare Google Assistant e Chromecast. Inoltre, trovate l’app Xiaomi TV+ per contenuti extra.

In Italia arriva in tre polliciaggi: 50”, 55” e 65”. Potete acquistarla dal partire dal 17 ottobre al prezzo di 599,9 euro, 699,9 euro e 899,9 euro. Ma se riuscite ad acquistarla entro il 27 del mese, su mi.com oppure da Unieuro, potete trovarla al prezzo di 549,9 euro, 649,9 euro e 799,9.

Xiaomi Smart Band 7 Pro: caratteristiche e prezzo

Xiaomi annuncia anche l’arrivo della nuova Smart Band 7 Pro, con il suo display AMOLED rettangolare da 1,64″ per godere al meglio delle nuove funzioni. Ha oltre 110 modalità per lo sport, sistema di posizionamento GNSS integrato, resistenza fino a 5atm sott’acqua e ben 12 giorni di batteria.

Xiaomi Smart Band 7 Pro 19 min

Potete ricevere messggi e rispondere alle chiamate, regolare fino a 150 quadranti in-app. il tutto per un prezzo di 99,9 euro su mi.com, presso Xiaomi Store Italia, nei colori Black e Ivory dal 7 ottobre. Se l’acquistate nelle prime due settimane, potete usare il prezzo early bird di 79,9 euro.

Redmi Pad e le nuove Buds 4

Infine, potete godervi serie TV, film e giochi sul nuovo Redmi Pad e i suoi 10,61″ di schermo a 90Hz. Con altoparlanti Dolby Atmos e una batteria da 8.000mAh (e ricarica da 18W), potete godervi tutti i vostri contenuti davvero al massimo. E non manca una fotocamera grandangolare da 8MP per videochiamate di qualità.

Redmi Pad 1 min

Potete acquistare Redmi Pad nei colori Graphite Gray, Moonlight Silver e Mint Green a partire da domani. La configurazione 3+64GB costa 299,9 euro e quella da 4+128GB viene 349,9 euro. Ma per le prime 48 ore potete risparmiare venti euro sulla versione base, acquistabile a 279,90 euro su mi.com.

Infine, potete acquistare anche i nuovi auricolari Redmi Buds 4 per avere fino a 6 ore di autonomia in una singola ricarica, con un un’ora di riproduzione con solo cinque minuti nel caricabatterie. La verisione Buds 4 Pro invece ha autonomia da 9 ore e due ore in cinque minuti. La versione base ha una cancellazione del rumore a doppio microfono, mentre la Pro a triplo, con modalità a doppia trasparenza quando serve.

Redmi Buds 4 Pro 09 min

Potete acquistare il modello base nella colorazione White a 69,90 euro, mentre Redmi Buds 4 Pro arriva in Black e White a 99,90 euro. Arriva su Amazon, mi.com e negli Xiaomi Store Italia a partire dal 17 ottobre.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button