fbpx
ElettricoMotoriNews

Xiaomi acquista Deepmotion per la guida autonoma

Il gigante cinese della tecnologia investe 77 milioni di dollari nelle auto elettriche

Xiaomi continua a investire nelle auto elettriche acquistando l’azienda per la guida autonoma Deepmotion al prezzo di 77,37 milioni di dollari (65,8 milioni di euro). Con questa mossa Xiaomi punta a competere con aziende come Tesla, Waymo e, in futuro, anche Apple.

Xiaomi acquista Deepmotion e punta al settore delle auto elettriche

I grandi della tecnologia stanno puntando al mercato dell’auto. Le nuove tecnologie per la guida assistita e autonoma, l’intelligenza crescente delle nostre auto invita aziende come Apple a pensare di costruire la propria auto elettrica. Xiaomi ha dichiarato questo suo obiettivo in maniera lampante con l’acquisizione di Deepmotion, esperta nella programmazione della guida autonoma.

Xiaomi Mi 11T

Secondo quanto riportano i documenti dell’acquisizione, questa mossa dovrebbe “avanzare la competività tecnologia” dell’azienda cinese nel mercato delle auto elettriche. Un business in cui Xiaomi crede moltissimo, visto che ha annunciato a marzo di aver intenzione di investire 10 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni nel settore. “Xiaomi spera di poter offrire veicoli elettrici smart di qualità perché chiunque nel mondo possa godere lo smart living in ogni momento, in ogni luogo”.

L’azienda ha annunciato l’acquisizione dopo aver riportato i risultati finanziari per il secondo trimestre 2021. L’azienda ha ottenuto un ricavo record di 87,7 miliardi di yuan (11,5 miliardi di euro). A luglio, ha superato Apple come seconda azienda per numero di smartphone venduti, seconda solo a Samsung. Ma se è vero che gli smartphone sono il business più redditizio, l’azienda vende smartwatch, TV, monopattini. E presto auto. Se dovesse farlo ai ritmi con cui è cresciuta nel mercato mobile, avremmo un nuovo grande player nel mercato dell’automobile elettrica.

Ma per scoprirlo, non ci resta che aspettare di sapere qualcosa sulla sua prima automobile. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi 10T Pro - Smartphone, 8 GB + 128 GB, Dual Sim,...
  • Mi 10T Pro vanta un sensore AI da 108MP con OIS, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le...
  • Mi 10T Pro vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T Pro monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...
Source
Mashable

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button