fbpx
NewsTech

Xiaomi supera Apple nel mercato degli smartphone

Conquista il secondo posto, dietro a Samsung, con una quota di mercato del 17%

Canalys ha presentato il suo nuovo rapporto sul mercato globale degli smartphone relativo al secondo trimestre 2021 in cui Xiaomi conquista il secondo gradino del podio con una quota di mercato pari al 17% e con una crescita dell’83% rispetto all’anno precedente, superando Apple.

Xiaomi è per la prima volta al secondo posto nel mercato globale degli smartphone

La società cinese Xiaomi ha superato Apple nella classifica globale delle spedizioni di smartphone durante il secondo trimestre del 2021. Come dimostrato da una ricerca Canalys, le spedizioni globali di smartphone sono cresciute del 12% nell’ultimo trimestre.

Mentre Samsung rimane al primo posto, Apple ha ceduto il secondo posto nelle spedizioni di smartphone a Xiaomi durante il secondo trimestre del 2021. L’azienda cinese ha anche avuto la crescita più significativa nell’ultimo trimestre con un aumento delle vendite dell’83%, mentre Samsung ha registrato un aumento del 15% e Apple solo l’1%.

Photo Credits: Canalys.

In termini di quota di mercato, Samsung ha rappresentato il 19% delle vendite globali di smartphone nel secondo trimestre del 2021, mentre Xiaomi ha ottenuto il 17% e Apple il 14%. Oppo e Vivo si contendono il quarto e il quinto posto con una quota di mercato del 10% ciascuno.

Secondo Canalys, Xiaomi sta trasformando il proprio modello di business da challenger a leader, con iniziative come il consolidamento dei partner di canale e una gestione più attenta nell’open market. Canalys ha commentato che il nuovo obiettivo di Xiaomi è quello di sorpassare Samsung diventando il più grande vendor del mondo.

In una lettera a tutti i dipendenti, Lei Jun, Founder, Chairman e CEO di Xiaomi, ha sottolineato che diventare il numero 2 al mondo è una pietra miliare nella storia di Xiaomi. Dopo cinque anni di self-improvement in condizioni estremamente difficili, le capacità dei prodotti Xiaomi sono state migliorate in modo significativo. Xiaomi rafforzerà continuamente il proprio core e consoliderà il suo posto come secondo brand di smartphone.

Offerta
Xiaomi Mi 10T Pro - Smartphone, 8 GB + 128 GB, Dual Sim,...
  • Mi 10T Pro vanta un sensore AI da 108MP con OIS, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le...
  • Mi 10T Pro vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T Pro monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...
Source
9to5Mac

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button