fbpx
CulturaEventiLifestyleNews

Electrolux inventa la cucina del futuro, tecnologica e sostenibile

Al Salone del Mobile 2022 presenta soluzioni modulari e basate sull'AI

Al Salone del Mobile 2022 Electrolux presenta il concept GRO, che immagina la cucina del futuro. Un ambiente tecnologico e modulare, che sfrutta l’intelligenza artificiale non solo per semplificare la vita delle persone. Ma anche per incoraggiare a una dieta più sostenibile a livello ambientale.

Electrolux al Salone del Mobile 2022 presenta il concept GRO, la cucina del futuro

Con GRO Electrolux vuole investire in elettrodomestici intelligenti, su tutta la linea. Perché basati sui dati, integrati in soluzioni modulari alimentate da sensori avanzati. Ma anche perché sviluppati sulle ultime analisi della scienza comportamentale e sulla  “Dieta della salute planetaria” elaborata nel rapporto EAT-Lancet.

Tove Chevalley, Head of Electrolux Innovation Hub spiega: “Electrolux punta a rendere entro il 2030 l’alimentazione sostenibile la prima scelta dei consumatori, e GRO ne è la dimostrazione. Sfidando la concezione tradizionale di cucina, l’abbiamo interamente ripensata facendo leva su un design rivoluzionario. L’obiettivo è aiutare le persone a cambiare le loro abitudini, rendendo l’alimentazione planet-friendly più accessibile e piacevole”.

electrolux gro cucina del futuro salone del mobile min

Il concept di GRO permette quindi di utilizzare le informazioni scientifiche e i dati degli utenti in maniera intelligenza per ridurre i consumi. Anche con soluzioni innovative. Per esempio ci sarà un “affumicatore nordico” di GRO che permette di affumicare gli ingredienti in casa, risparmiando energie.

Inoltre la piattaforma digitale del concept permette di inquadrare le abitudini alimentari e l’impatto che hanno sul pianeta. Fornendo agli utenti obiettivi perseguibili e misurabili nel tempo per gli utenti. E dando a Electrolux degli insight per lo sviluppo di tecnologie in futuro.

GRO rappresenta il nostro ideale di cucina: una visione che in futuro ispirerà e guiderà le nostre innovazioni, guidandoci verso i nostri obiettivi di sostenibilità“, aggiunge Chevalley.

Potete sperimentare questo concept presso lo stand Electrolux (H07/L14), presente a EuroCucina, presso il padiglione 13, dove verrà presentato in anteprima mondiale. Maggiori informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Electrolux E3TB1-4GG Frullatore con Lame TruFlow, 500 W,...
  • Crea i tuoi frullati quotidiani o frantuma il ghiaccio velocemente grazie al design ottimizzato delle lame TruFlow e...
  • Il potente motore da 500 W rende facile la frollatura di ricette delicate, ingredienti difficili e la frantumazione del...
  • Ottieni il meglio da ogni ricetta scegliendo la potenza ottima dalle 2 velocità variabili e dalla funzione pulse,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button