fbpx
NewsTech

Xiaomi Civi sul mercato dal 27 Settembre

A breve sul mercato la nuova serie di smartphone Xiaomi

Il prossimo 27 Settembre arriverà sul mercato la nuova serie di smartphone Xiaomi Civi. Stando ad un teaser condiviso dalla stessa compagnia su Weibo, i nuovi cellulari si distingueranno per “design alla moda e diversificati, e una tecnologia di imaging innovativa“. Ma, al di là di questo, non sappiamo ancora quale aspetto avranno i nuovi smartphone di Xiaomi. La domanda che viene da porci, allora, è: dove si collocherà la serie Civi nell’ecosistema di prodotti della compagnia?

Xiaomi Civi, uno smartphone dall’ottima dotazione fotografica

Da quello che abbiamo potuto leggere in Rete, la serie Xiaomi Civi sarà l’erede della precedente linea Mi CC, tutta incentrata sulla dotazione fotografica. Questo significa che il nuovo smartphone avrà una fotocamera di fascia alta, abbinata a specifiche tecniche di fascia media. Più in particolare, la serie potrebbe concentrarsi sulla qualità dei selfie, dimostrando così di essere a tutti gli effetti l’erede della Mi CC.

Non a caso, lo Xiaomi Mi CC9 Pro era un modello che presentava una dotazione fotografica degna di nota. Questa comprendeva cinque fotocamere sul retro, con un sensore primario da 108 MP. A questo si aggiungevano poi un teleobiettivo da 12 MP per i ritratti, un ultra grandangolare da 20 MP, un obiettivo zoom da 5 MP e un obiettivo macro da 2 MP. E come se non bastasse, lo smartphone era dotato di una fotocamera frontale da 32 MP: una dotazione decisamente importante per gli appassionati di selfie.

La serie Xiaomi Civi potrebbe allora riprendere le medesime caratteristiche tecniche dei suoi predecessori, con qualche somiglianza anche per quanto riguarda il prezzo. In ogni caso, il prossimo 27 Settembre scopriremo tutti i dettagli. Ed avremo modo di mettere le mani sullo smartphone.

Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39" FHD+, Snapdragon 855,...
  • Qualcomm Snapdragon 855. Display AMOLED Full Screen da 6,39 pollici. Retro curvo 3D su 4 lati.
  • Tripla camera posteriore AI da 48MP. Pop up selfie da 20MP.
  • Rapido sensore di impronte digitali a schermo.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button