fbpx
LifestyleNewsTech

Xiaomi e Daniel Arsham hanno creato un’edizione limitata del 12T Pro

Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition sarà lo smartphone da collezione di casa Xiaomi in collaborazione con l’artista newyorkese Arsham.

Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition segue la “Future Archeological”

Dopo Samsung e la sua partnership con Maison Margiela, anche Xiaomi ha stretto una collaborazione con un’artista: Daniel Arsham, i cui lavori spaziano tra belle arti, architettura, performance art e cinema.

La particolarità di questa collaborazione risiede nel fatto che le opere di Arshma sono realizzate con materiali geologici come sabbia, selenite e cenere vulcanica. Questi materiali conferiscono l’aspetto e l’estetica dell’erosione o delle “reliquie archeologiche del futuro“, come le ha definite Arsham.

Protagonista della limited edition Daniel Arsham sarà lo Xiaomi 12 T Pro, che vede il suo intero design estetico essere plasmato dalle mani dell’artista, per una proposta scultorea di obsolescenza ed erosioni naturali.

“Sono sempre propenso a portare il mio lavoro in contesti diversi da quelli tipici del mondo dell’arte. Ho concepito Xiaomi 12T Pro come se fosse una scultura il cui scopo esula dall’essere un oggetto funzionale; tra 20 anni le persone che lo avranno non lo useranno più come un semplice smartphone ma come un oggetto scultoreo, legato a un particolare momento storico e che va al di là della sua funzionalità” ha raccontato Daniel Arsham.

Xiaomi 12 T Pro

Difatti il 12T Pro in edizione limitata si presenta come un oggetto senza tempo di “archeologia fittizia”, come un’opera d’arte antica posta al di fuori di un museo o di una galleria. Anche la scatola presenta le stesse vene scultoree, per uno smartphone e un packaging esteticamente senza pari.

La sua realizzazione si sposa con un futuro immaginario di dematerializzazione digitale, con Xiaomi e Daniel Arsham impegnati a perseguire obiettivi comuni: innovazione, design, produzione e, per l’artista, una visione di archeologia figurativa.

Il lavoro di Daniel gioca spesso con il concetto di tempo, sia futuro che passato. In quanto azienda che ha come fulcro l’innovazione, il tempo è il nostro bene più prezioso e rappresenta quello che siamo disposti a scambiare con la qualità e la tecnologia.” ha dichiarato Yiyang Liu, Head of Co-branding di Xiaomi.

Questa collaborazione non è quindi solo incentrata su uno smartphone, bensì su una tecnologia avanzata utilizzata per realizzare il progetto dell’artista. Crediamo sia un prodotto affascinante per le persone di oggi e rimarrà un pezzo da collezione per i decenni a venire“.

Quando e dove sarà disponibile la limited edition

Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition sarà disponibile in Europa Occidentale in quantità limitata: solo 2.000 pezzi acquistabili al prezzo di 899,00 euro. La prevendita inizierà alle ore 10:00 del 5 dicembre su mi.com e su highsnobiety.com e dalle ore 10:00 del 16 dicembre sarà disponibile anche presso il pop-up store Xiaomi x Daniel Arsham di Berlino.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button