fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Xiaomi svela HyperOS: il nuovo sistema operativo, non solo per smartphone

Xiaomi annuncia l’arrivo di un nuovo sistema operativo chiamato HyperOS, che pensato per una più solida integrazione tra i dispositivi nel suo ecosistema di prodotti. Un importante passo per l’azienda, poiché HyperOS sostituirà gradualmente il sistema operativo MIUI che è stato il marchio distintivo di Xiaomi per oltre 13 anni.

Xiaomi HyperOS, il nuovo sistema operativo sostituisce MIUI

L’azienda ha confermato che HyperOS non sarà limitato ai confini cinesi ma sarà disponibile a livello globale. Il debutto ufficiale di HyperOS è previsto per la prossima serie Xiaomi 14, che sarà lanciata entro la fine del mese.

Acquista Xiaomi con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

HyperOS vuole andare oltre i confini degli smartphone, connettendo una vasta gamma di prodotti Xiaomi, inclusi dispositivi per la casa intelligente e persino automobili. Questa sinergia tra i dispositivi rappresenta la visione di Xiaomi per l’Internet delle Cose (IoT), che mira a creare un ecosistema connesso di dispositivi in 200 categorie diverse.

Xiaomi HyperOS min

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha spiegato l’evoluzione di questa idea, affermando: “Nel 2014, quando il business dell’IoT ha iniziato a prendere forma, abbiamo avviato lo sviluppo esplorativo e la verifica. Nel 2017 è stata ufficialmente avviata la ricerca e lo sviluppo di un nuovo sistema per supportare tutti i dispositivi e le applicazioni ecologiche con una struttura di sistema integrata. Questa è la nostra ricerca.”

HyperOS integra Android e Vela, una piattaforma sviluppata in proprio da Xiaomi. Questo sistema riscrive completamente l’architettura sottostante, creando una base per l’Internet delle Cose che potrebbe supportare “decine di miliardi di dispositivi con connessioni interconnesse in tutto il mondo”.

Sebbene Xiaomi non abbia ancora fornito dettagli specifici sulle funzionalità del sistema operativo o sull’aspetto che avrà, scopriremo tutto al lancio ufficiale della serie Xiaomi 14 alla fine del mese. Vi terremo aggiornati.

Offerta
Xiaomi 13 - Smartphone 12+256GB, FHD+ 120Hz AMOLED 6.36",...
  • Dotato di una tripla fotocamera co-ingegnerizzata Leica, lo Xiaomi 13 offre un sistema di imaging realizzato per riprese...
  • Xiaomi 13 è dotato di un display AMOLED piatto da 6,36" a 120 Hz con una risoluzione di 2400x1800, che adotta il nuovo...
  • L'elegante design di Xiaomi 13 è stato creato per offrire una sensazione di compattezza perfettamente bilanciata e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button