fbpx
NewsTech

Xiaomi prima tra i top vendor di Canalys in Italia

Primo posto nella classifica di Canalys di top vendor di smartphone in Italia ed Europa

Ancora un incredibile successo per Xiaomi, che guadagna in Italia il primo posto nella classifica dei top vendor per smartphone spediti nel secondo trimestre del 2021. A confermarlo è l’ultimo rapporto Canalys, che evidenzia una crescita dell’88% su base annua. Un risultato importante per la compagnia, che ha raggiunto grandi obiettivi di business anche in Europa.

Xiaomi tra i migliori top vendor per smartphone in Italia e in Europa

Essere riconosciuti come top vendor riflette l’investimento, la tenacia, la determinazione che abbiamo messo in questi tre anni nel portare prodotti sempre più innovativi al maggior numero di persone. Lo avevamo dichiarato in occasione del rilascio dell’ultimo report Canalys: il nostro sguardo era e sarà sempre rivolto al gradino più alto del podio. Ora possiamo dire che ce l’abbiamo fatta, anche se sappiamo che questo risultato non rappresenta solo un traguardo, ma il punto di partenza verso nuove sfide!“. Così commenta questo importante traguardo Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia.

Ma, come abbiamo già anticipato, la compagnia ha ottenuto ottimi risultati anche in Europa. Anche qui, infatti, Xiaomi si è guadagnata il primo posto nella classifica dei top vendor con una quota di mercato pari al 28%, e una crescita del 70% rispetto all’anno precedente. In particolare, in Europa Occidentale la compagnia si è sempre mantenuta tra le prime tre società di smartphone, con un aumento delle vendite del 57% rispetto all’anno precedente. E ha guadagnato un importantissimo primo posto tra i top vendor di Spagna, Francia e Grecia. Risultati di spessore, che confermano che la società è destinata a diventare ben presto un colosso tecnologico.

Xiaomi 10T Lite 5G Smartphone RAM 6GB ROM 128GB 64MP camera...
  • Mi 10T Lite è dotato di una quad camera AI da 64 MP e può scattare foto ultra grandangolari per la modalità...
  • Mi 10T Lite include un processore 5G Qualcomm Snapdragon 750G ad alte prestazioni e una CPU Octa-Core. Mi 10T Lite...
  • Mi 10T Lite è dotato di un display FHD + DotDisplay da 6,67 pollici e di un display AdaptiveSync da 120 Hz per uno...
Offerta
Xiaomi Redmi Note 10S Onyx Gray 64GB Dual SIM 0050, Grau
  • [Fotocamera quadrupla da 64 MP], la configurazione della fotocamera quadrupla cattura immagini incredibilmente...
  • [Display a punti AMOLED da 6,43 "], Redmi Note 10S si trova all'intersezione tra bellezza e funzionalità. Dotato di...
  • [Dual Speakers], Dual Speaker si trovano sia nella parte superiore che inferiore del dispositivo, offrendo un'esperienza...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button