fbpx
Xiaomi Redmi 9

Xiaomi sta per lanciare in Italia lo smartphone entry-level Redmi 9
Schermo enorme ma prezzo minuscolo, avrà una fotocamera con quattro obiettivi


Xiaomi Redmi 9 sta per arrivare in Italia. L’azienda tecnologica cinese vuol alzare l’asticella degli standard per uno smartphone entry-level, offrendo uno schermo davvero generoso FHD+ da 6,53 pollici e una fotocamera con quattro obiettivi che sa davvero il fatto suo.

Xiaomi Redmi 9: un nuovo livello per gli entry-level

Con Redmi 9 Xiaomi vuole alzare il livello nella parola “entry-level“. Partendo da meno di 150 € di costo, ottimizza tutto l’apparato tecnico per fornire quello di cui gli utenti hanno davvero bisogno: bello schermo, prestazioni fluide e una fotocamera all’altezza di ogni situazione.

Le buone prestazioni sono garantite dal processore MediaTek Helio G80, che offre prestazioni migliorate del 207% rispetto al Redmi 8. Ad affiancarlo nella computazione ci sono 3 GB di RAM nel modello da 32 GB di memoria oppure 4GB di RAM in quello da 64 GB di memoria. La batteria ha una capacità di 5020 mAh, più che sufficiente per una giornata intera di lavoro con qualche momento di gioco e svago. Inoltre, la ricarica rapida a 18 W permette di rianimare il telefono in men che non si dica.

Xiaomi Redmi 9 ha un display a goccia FHD+ da 6,53 pollici. Lo schermo offre dettagli precisi, a cui si aggiunge la certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luci blu, che non stresseranno i vostri occhi. La tecnologia Corning Gorilla Glass proteggerà Redmi 9 dagli urti, evitando che scalfiscano lo schermo.

Redmi 9 sarà il primo di questa linea entry-level di Xiaomi ad avere una fotocamera quadrupla multifunzione. Anche su uno smartphone così conveniente sul piano economico potrete scattare con grandangolo e teleobiettivo, mettendo in risalto sia i dettagli vicini che i soggetti lontani. La calibrazione software fatta da Xiaomi permette di fotografare in modo semplice e rapidissimo sfruttando le impostazioni automatiche.

Xiaomi Redmi 9 coloriRedmi 9: prezzo e disponibilità

Il nuovo smartphone Xiaomi sarà acquistabile in tre diverse colorazioni (Carbon Grey, Ocean Green e Sunset Purple) dal 29 giugno in Italia. La versione da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM costerà 149,90 € e sarà disponibile sul sito mi.com. La versione 4 GB di RAM e 64 GB di memoria fissa sarà un’esclusiva WindTre.

OffertaBestseller No. 1
Redmi 9 Samartphone - 4Gb 64Gb Ai Quad Kamera 6.53" Full Hd...
  • FOTOCAMERA AI QUAD. Passa liberamente da una modalità all'altra per catturare vari tipi di scenari con la AI Quad...
  • Espandi i tuoi orizzonti. La risoluzione Full HD + 2340x1080 garantisce un'esperienza visiva coinvolgente e offre una...
  • Più potenza per il tuo divertimento. Prestazioni potenti e stabili, multitasking fluido, esperienza audiovisiva e di...
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay 6GB...
  • Redmi Note 9 Pro include una quad-camera AI con un sensore primario da 64 MP e può scattare foto ultra grandangolari...
  • Redmi Note 9 Pro include un FHD + DotDisplay da 6,67 " certificato con TÜV Rheinland Low Blue Light
  • Redmi Note 9 Pro include una batteria da 5020 mAh. Si ricarica tramite USB-C e supporta fino a 30 W di ricarica rapida

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.