fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi annuncia la nuova serie Redmi Note 11

Quattro nuovi smartphone con MIUI 13. E non solo

Con un evento in streaming, oggi Xiaomi ha annunciato in tutto il mondo l’arrivo della serie Redmi Note 11. Quattro nuovi smartphone: oltre alla versione base ci sono anche Redmi Note 11S, Redmi Note 11 Pro e Pro 5G. Tutti dispositivi con la nuova MIUI 13 e prestazioni di altissima qualità, nonostante il prezzo ridotto. Inoltre, Xiaomi ha anche annunciato la Serie 4 di Xiaomi Smart Air Purifier.

Xiaomi annuncia la nuova serie di smartphone Redmi Note 11

Processore, autonomia e ricarica, design, display e fotocamera. Sono tante le qualità che chiediamo a uno smartphone e durante la presentazione di oggi Xiaomi li ha messi in mostra tutti per la linea Redmi Note 11.

Fotocamere da veri top di gamma

A partire dalla fotocamera di altissimo livello. Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11S hanno dei sensori principali da 108MP, una risoluzione altissima per catturare ogni dettaglio. Il sensore Samsung HM1 da 1/1.52 pollici sfrutta la tecnologia 9-in-1 pixel binning, che permette di ottenere una grande qualità d’immagine anche in condizioni di luce non ideale. Inoltre la doppia ISO nativa e la gamma dinamica permettono prestazioni eccellenti in qualsiasi situazione.

Accanto a questi sensori di altissima qualità trovate un ultrawide da 8MP con angolo di visione da 118 gradi, con un macro da 2MP per effetti bokeh nei ritratti. La fotocamera frontale invece ha un sensore da 16MP per grandi selfie e videochiamate.

Redmi Note 11 Pro 5G fotocamera prezzi xiaomi-min

Il display della serie Xiaomi Redmi Note 11

La serie Redmi Note alza l’asticella nel campo dei display di questa fascia di prezzo con un DotDisplay FHD+ AMOLED dal refresh rate di 120Hz. Inoltre lo schermo piatto ha un touch sampling rate di ben 360Hz, caratteristica che apprezzeranno soprattutto i giocatori.

Le dimensioni variano da 6,43 a 6,67 pollici, ma la qualità di colori e luminosità resta di alto livello: la gamma di colori DCI-P3 wide e luminosità fino a 1200 nit. Inoltre trovate due speaker nella parte superiore e inferiore del dispositivo per completare il reparto multimediale: lo streaming e il gaming saranno ancora più immersivi.

Prestazioni di sostanza

Il nuovo Redmi Note 11 Pro 5G sfrutta la potenza del processore octa-core Snapdragon 695 di Qualcomm, che permette di sfruttare il 5G con velocità di click fino a 2,2 GHz. Il modello 11 Pro e 11S invece utilizzano un processore MediaTek Helio G96, con fino a 8GB di RAM. Infine, Redmi Note 11 monta uno Snapdragon 680.

Tutti i quattro smartphone possono sfruttare una batteria da 5.000mAh, ma come ci ha ormai abituato Xiaomi, è la ricarica che fa la differenza. Redmi Note 11 Pro e Pro 5G sfruttano la ricarica turbo a 67W, che permette di ricaricare il 50% della batteria in un quarto d’ora. Il modelli base e 11S hanno invece la ricarica rapida Pro a 33W, per completare il ciclo in meno di un’ora.

Redmi Note 11 Pro 5G xiaomi ricarica-min

Ma grazie alla MIUI 13 questi smartphone promettono di essere ancora più prestanti ed efficienti. Infatti Liquid Storage permette di migliorare la lettura e scrittura della memoria del 60%. Atomized Memory invece aumenta vistosamente l’efficienza della RAM, mentre Focus Algorithms alloca le risorse di sistema in maniera intelligente a seconda dell’attività. Smart Balance può aumentare l’autonomia del dispositivo fino al 10%.

Inoltre MIUI 13 porta novità interessanti a livello funzionale come Sidebar, che permette di accedere a tutte le app preferite con un semplice swipe.

Xiaomi Redmi Note 11: prezzo e disponibilità di tutta la serie

L’evento di lancio di oggi era globale, quindi non abbiamo cifre precise per il mercato italiano (anche se arriveranno presto e vi aggiorneremo subito).

Sappiamo però che Redmi Note 11 sarà l’entry level e arriva in versione 4+64GB, 4+128GB e 6+128GB. Tutti gli altri tre smartphone arrivano in versione 6+64GB, 6+128GB e 8+128GB. Inoltre Xiaomi ci ha confermato che Redmi Note 11 e Redmi Note 11S arriveranno a metà febbraio nel nostro Paese, mentre la versione Pro e Pro 5G saranno disponibili a partire da marzo.

Respira sano con Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4

Xiaomi ha colto l’occasione per presentare anche una linea di prodotti che sta avendo molto successo ultimamente. Parliamo dei purificatori per l’aria della serie Smart Air Purifier, arriva alla nuova generazione dopo oltre 16 milioni di spedizioni in tutto il mondo.

Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro_06-min

Xiaomi Smart Purifier 4 arriva in versione standard, Pro e Lite. Il sistema di filtraggio 3-in-1 rimane, combinando carica elettrostatica e tecnologie di filtraggio meccanico per fermare il 99,97% degli agenti inquinanti.

Il modello Pro integra inoltre i sensori PM 2.5 e PM 10 per rivelare le particelle inalabili di varie dimensioni. Inoltre Xiaomi ha aggiunto uno ionizzatore per catturare gli organismi inquinanti circostanti. Il design elegante, lo schermo OLED e la visualizzazione in tempo reale di umidità e temperatura lo rendono un prodotto di altissima qualità da utilizzare con l’app Xiaomi Home, oltre che con Google Assistant e Alexa.

Anche in questo caso al momento non abbiamo i prezzi italiani, ma sappiamo che anche questo Smart Air Purifier sta per arrivare nel nostro Paese. Insieme ai quattro smartphone della serie Redmi Note 11, Xiaomi ha annunciato molti prodotti interessanti quest’oggi. Non vediamo l’ora di poterli provare!

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button