fbpx
NewsVideogiochi

Halo Infinite ha registrato il lancio di maggior successo della saga

Halo Infinite è stato pubblicato più di un mese fa e ha da subito registrato un grande numero di giocatori attivi. Anche ora il gioco ha una community stabile e attiva e ora 343 Industries ha dichiarato che Halo Infinite ha avuto il lancio di maggior successo dell’intera saga, con oltre 20 milioni di giocatori che hanno provato almeno una volta il titolo. Numeri decisamente da record.

Halo Infinite ha avuto il lancio di maggior successo del franchise

In un messaggio del 25 gennaio, l’account Twitter ufficiale di Halo ha annunciato che oltre 20 milioni di giocatori avevano giocato ad Halo Infinite fino a questo momento. Secondo quanto spiegato dalla software house, si tratterebbe del lancio di maggior successo per l’intero franchise. Oltre a rivelare queste informazioni, lo studio ne ha approfittato per ringraziare i fan: “Grazie a tutti per esservi uniti a noi nel prossimo passo di questo grande viaggio“.

Naturalmente la community non ha mancato di farsi sentire. Con oltre 20.300 Mi piace in solo un paio d’ore, molti sono stati felici di constatare il successo di Infinite, mentre altri si sono premurati di ricordare alla software house la presenza di alcuni bug che affliggono ancora l’offerta ludica del gioco.

In ogni modo, questo risultato non è stato un’impresa da poco, dato che il franchise ha generato molti titoli straordinari nel corso degli anni, come Halo 3 che ha battuto il precedente record su Xbox 360. Senza contare che Infinite non era partito sotto una buona stella, vista la marea di feeback negativi arrivati con il primo trailer di gameplay del gioco.

Tuttavia, vale la pena notare che la componente multiplayer del titolo è free-to-play. Di conseguenza, la barriera all’ingresso è stata notevolmente abbassata, consentendo a più persone di provare il titolo e quindi contribuendo al calcolo dei giocatori complessivi. Inoltre la campagna è stata disponibile fin da subito su Game Pass, altro elemento determinante nel successo di Halo Infinite.

Logitech G435 LIGHTSPEED Cuffie Gaming Wireless Bluetooth,...
  • Versatile: Logitech G435 è la prima cuffia con connettività wireless LIGHTSPEED e Bluetooth a bassa latenza, per...
  • Leggere: grazie ad un design leggero con un peso di soli 165 g, le cuffie circumaurali senza filo per gaming sono comode...
  • Alta Qualità della Voce: fatti sentire forte e chiaro grazie ai doppi microfoni beamforming integrati che eliminano la...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button