fbpx
Redmi Note 9 prezzo

Xiaomi presenta tre nuovi smartphone e un ventilatore
Presentati Redmi Note 9 Pro, Note 9 e il nuovo Mi Note 10 Lite insieme ad un curioso e innovativo ventilatore


Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9 e Mi Note 10 Lite sono i nuovi i tre smartphone presentati oggi da Xiaomi in un evento di lancio online. Scopriamo insieme i dettagli e tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone della casa cinese.

Redmi Note 9 Pro: caratteristiche tecniche

  • Fotocamera posteriore da 64MP + 8MP + 5MP + 2MP
  • Display da 6,67″ in risoluzione Full HD+
  • Fotocamera anteriore da 16MP in-display
  • Processore Qualcomm Snapdragon 720G
  • Ram da 6GB 
  • Archiviazione da 64/128GB
  • Batteria da 5020 mAh con ricarica rapida a 33W

Redmi Note 9 Pro caratteristiche

Redmi Note 9 Pro vanta un comparto fotografico con una configurazione quadrupla. Il sensore principale è da 64 MP, perfetto per catturare immagini nitide e buone in tutte le condizioni di luce. L’obiettivo principale è coadiuvato da una lente grandangolare da 8 MP. Grazie a quest’ultima potrete scattare delle foto con un campo visivo maggiore, perfetto per scattare foto in luoghi ristretti o per panorami.

Un obiettivo macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2MP completano la configurazione del modulo fotografico.  Grazie a questi i vostri ritratti saranno perfetti con fantastici effetti bokeh.

Nella parte anteriore di Redmi Note 9 Pro, troviamo infine una fotocamera in-display da 16 MP. Per rendere unici i vostri video-selfie, potrete girare degli slow motion anche con la fotocamera anteriore. Che dire, perfetta per le vostre storie Instagram.

Infine, la batteria a lunga durata da ben 5020mAh offre una ricarica rapida da ben 33W (con il caricabatterie in dotazione). Potrete ricaricare il vostro smartphone al 57% in soli 30 minuti.

Redmi Note 9: caratteristiche tecniche

  • Fotocamera posteriore da 64MP + 8MP + 2MP + 2MP
  • Display da 6,53″ in risoluzione Full HD+
  • Fotocamera anteriore da 13MP in-display
  • Processore MediaTek Helio G85
  • Ram da 3/4GB 
  • Archiviazione da 64/128GB
  • Batteria da 5020 mAh con ricarica rapida a 18W

Redmi Note 9 caratteristicheRedmi Note 9, invece, sfoggia un comparto fotografico composto da: una lente principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP, coadiuvati da un sensore di profondità e una lente macro da 2MP. Sul fronte, invece, trova spazio una fotocamera in-display da 12 MP. 

Redmi Note 9 include una batteria da 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. 

Prestazioni potenti

Redmi Note 9 Pro vanta un processore Qualcomm Snapdragon 720G fino a 2,3 GHz. Lo smartphone assicura un’esperienza veloce e di livello grazie anche alla tecnologia di elaborazione a 8nm che mantiene le prestazioni controllando anche l’efficienza energetica. Il motore della vibrazione, infine, è un’ultima chicca dello smartphone. Grazie alla vibrazione lineare  sull’asse Z, sarà possibile creare ben 120 effetti di vibrazioni per rendere l’esperienza sempre più equilibrata.

Redmi Note 9, invece, ha un processore MediaTek Helio G85. È inoltre composto da una CPU 2x A75 2.0GHz, 6x A55 1.8GHz e un ARM G52 MC2 con circa 1000MHz e una GPU Manhattan 3.0 a circa 25 fps, che offre prestazioni quotidiane estremamente fluide.

Il display dei nuovi Redmi Note 9 e 9 Pro

Redmi Note 9 Pro è dotato di un elegante DotDisplay da 6,67” senza notch, ma con foro. Vanta anche un sensore per le impronte digitali montato lateralmente, in modo da assicurare ergonomicità e sicurezza.

Redmi Note 9, invece, sfoggia un look tutto nuovo grazie all’immersivo DotDisplay da 6,53” protetto da un Corning Gorilla Glass 5 sul fronte.

Prezzi e colorazioni

Redmi Note 9 Pro prezzo
I colori di Redmi Note 9 Pro

Redmi Note 9 Pro sarà disponibile in tre colorazioni dinamiche: Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White. Disponibile in Italia entro la fine di maggio, i prezzi non sono ancora disponibili. Tuttavia, Redmi Note 9 Pro sarà disponibile a livello globale in due configurazioni: una da 6GB+64GB e una da 6GB+128GB a partire da 269 dollari.

Redmi Note 9, invece, sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Grey, Forest Green, Polar White. Anche lui sarà venduto a livello globale nelle varianti da  3GB+64GB e 4GB+128GB a partire da 199 dollari. I prezzi per il mercato italiano saranno comunicati nelle prossime settimane.

I prezzi per l’Italia? Al momento ignoti così come le configurazioni che potrebbero sbarcare nel nostro Paese. Naturalmente vi aggiorneremo non appena Xiaomi li renderà noti.

Xiaomi Mi Note 10 Lite: un nuovo componente per la serie Note

Assieme a Redmi Note 9 Pro e Note 9, Xiaomi ha annunciato un nuovo membro della famiglia: Xiaomi Mi Note 10 Lite. Questo offre un display di qualità, una camera posteriore quadrupla a un prezzo onesto.

Mi Note 10 Lite vanta un display curvo Amoled da 6,47” e un sensore di impronte digitale sotto al display. Inoltre presenta anche una quad camera da 64MP che racchiude un sensore Sony IMX686, leader del settore, per scatti rapidi e sensori dedicati per foto ultra-grandangolari, scatti macro ravvicinati e splendidi ritratti.

Dal lato  delle performance, Mi Note 10 Lite monta la piattaforma Qualcomm Snapdragon 730G per offrire un’esperienza mobile ultra fluida e una batteria da 5.260mAh per due giorni di utilizzo con una sola carica. Anche lui supporta la ricarica  rapida da 30W grazie al caricatore in confezione.

Mi Note 10 Lite prezzo e disponibilità 

Mi Note 10 Lite sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio su mi.com in tre colorazioni Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple,  nella variante da 6GB+64GB al prezzo di 369,99 euro.

Inoltre, sarà possibile acquistare la versione da 6GB+128GB in Glacier White e Midnight Black in esclusiva con Vodafone al prezzo di 399,99 euro con un piano tariffario dedicato che sarà comunicato nei prossimi giorni.

Xiaomi Mi Smart Standing Fan 1C: non solo smartphone 

Mi Note 10 Lite

Proprio così, durante l’evento, oltre ad essere stati annunciati tre nuovi smartphone, una parte del podio è stata riservata anche a Xiaomi Mi Smart Standing Fan 1C. 

Il nuovissimo Mi Smart Standing Fan 1C è semplice, elegante e ideato per offrire una fresca brezza per tutta l’estate. Grazie alle sue sette pale costruite su misura, il nuovo ventilatore di Xiaomi assicura un flusso d’aria forte, ma omogeneo. Perfetto per l’estate imminente.

Sarà possibile scegliere tra due modalità, sleep e standard, e tre tipi di impostazioni della velocità del flusso d’aria. L’altezza è ovviamente regolabile e consente agli utenti di scegliere se posizionarlo a terra o sul tavolo. Inoltre, Mi Smart Standing Fan 1C è silenzioso, grazie a un livello di rumorosità pari a 37,2dB(A). Sarà possibile controllare il dispositivo sia dall’app  Mi Home ma anche  con Google Assistant e Amazon Alexa.

Mi Smart Standing Fan 1C arriverà sul mercato italiano nel mese di luglio. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP...
  • Quad camera AI da 48 MP, fotocamera frontale in-display da 19 MP.
  • 6,70" FHD+ DotDisplay, sensore di impronte digitali montato lateralmente.
  • Batteria da 5020 mAh (tipo) ad alta capacità, ricarica rapida 21 W.

Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link