fbpx
xiaomi risultati finanziari

Xiaomi continua a crescere, ecco i risultati del primo semestre del 2020
La casa cinese non risente degli effetti negativi della pandemia


Xiaomi non sente la crisi del mercato dovuta alla pandemia e chiude un primo semestre con risultati positivi. La casa cinese continua a sviluppare la sua offerta e a poter contare sul supporto della clientela. In questi mesi, nonostante il rallentamento dell’economia, Xiaomi ha evidenziato un ulteriore passo in avanti del suo programma di crescita.

Il fatturato di Xiaomi cresce del +7.9%

Il primo semestre del 2020 si chiude, per Xiaomi, con un fatturato di 103 miliardi di RMB con una crescita del +7.9% rispetto ai risultati ottenuti nel corso dello stesso periodo dello scorso anno. Da notare che l’utile lordo è stato di circa 15,26 miliardi di RMB, con un aumento del +22,3%, mentre l’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 5,67 miliardi di RMB, in calo dello 0,7%  rispetto al periodo precedente.

L’impatto del COVID-19 non rallenta i piani di Xiaomi

Nel comunicare i risultati finanziari del primo semestre del 2020, Xiaomi ha sottolineato come l’impatto della pandemia e le incertezze globali non abbiano rallentato le attività aziendali. Xiaomi ritiene di aver dimostrato la sua resilienza durante questo periodo grazie anche al suo ecosistema di business diversificato. 

L’azienda sottolinea come  sia i ricavi che i profitti rettificati hanno raggiunto il massimo consenso del mercato. I risultati di Xiaomi si accompagnano ad altri importanti traguardi raggiunti dall’azienda che, per la seconda volta, è entrata nella classifica Fortune Global 500, classificandosi al 422° posto.

Il secondo semestre porta con sé nuove sfide ed una difficile ripartenza per l’intera economica mondiale. Xiaomi punta, nuovamente, ad ottenere buoni risultati e a continuare nel suo processo di crescita. Ad ottobre, con l’arrivo dei risultati del terzo trimestre del 2020 si avrà un’idea più chiara sui margini di crescita dell’azienda.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB...
  • Processore octa-core mediatek helio g85; 6.53'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.0 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 18w fast charging

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link