!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Mega Evoluzioni

Le Mega Evoluzioni sono la chicca del nuovo aggiornamento di Pokémon Go
Un nuovo aggiornamento di Pokémon Go introduce le Mega Evoluzione nel gioco da mobile


Anche Pokémon Go si aggiorna, e questa volta lo fa in maniera piuttosto plateale. Per la prima volta, infatti, le Mega Evoluzioni arriveranno sul gioco mobile, al pari di Pokémon Scudo e Spada, che già possiedono una particolare funzione per i Pokémon giganti. Gli appassionati di questi simpatici mostricciatoli già sapranno di cosa si tratta, poiché questa evoluzione è già stata vista in Pokémon X e Y, così pure come in Pokémon Sole e Luna. Ma per tutti gli altri, cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Mega Evoluzioni in arrivo su Pokémon Go

Nei prossimi giorni, all’interno del gioco troverete una nuova risorsa chiamata Mega Energia, che potrete ottenere battendo i Pokémon Mega Evoluti nei raid (un consiglio? Provate a sconfiggerli da remoto insieme agli amici!). Più raid vincete è più energia accumulate, così da poter raggiungere il limite giusto per la Mega Evoluzione dei vostri Pokémon. Tutto bellissimo, ma tenete in considerazione che all’inizio potranno mega evolversi soltanto Beedrill, Blastoise, Charizard e Venusaur. A breve, però, potrebbe aggiungersi anche Pidgeot. Provando le Mega Evoluzioni, scoprirete che i vostri Pokémon diventeranno più forti, e che lo saranno anche i loro alleati nei raid (il che torna utile per accumulare la Mega Energia di cui sopra).

Ci sono alcuni dettagli che dovete tenere in considerazione peró. Avrete la possibilità di far mega evolvere un solo Pokémon alla volta, e rimarrà in quella forma finché non avrete esaurito la Mega Energia. Dopo che avete evoluto il vostro Pokémon una volta, farlo una seconda vi costerà meno energia mega.

Quando potrete sfruttare le Mega Evoluzioni su Pokémon Go? Il prossimo giovedì, a quanto pare. E per tutto il mese di Settembre avrete la possibilità di partecipare ad eventi a tema. In sostanza, dovrete aspettare ancora qualche giorno per avere i vostri Pokémon giganti. Siete pronti?

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.