fbpx
NewsTech

Xiaomi rinnova l’impegno per la sicurezza e la privacy

Per terzo anno consecutivo rinnova il proprio impegno

Xiaomi ha rinnovato per il terzo anno consecutivo il proprio impegno nella sensibilizzazione sulla sicurezza e sulla privacy. Lo ha fatto organizzando eventi di formazione per i dipendenti e seminari di esperti, durante tutto il mese di giugno. Ma anche pubblicando il proprio rapporto annuale sulla trasparenza.

Xiaomi rinnova l’impegno per sicurezza e privacy

Xiaomi ha eletto il mese di giugno come “Cyber security & privacy awarness month”. Ha quindi organizzato una serie di eventi volti a rafforzare le pratiche di sicurezza e protezione della privacy. Un modo per tranquillizzare e aumentare la fiducia degli utenti nei confronti dei prodotti Xiaomi. In maniera trasparente e responsabile.

Xiaomi ha progettato una struttura di governance completa per gestire la gestione dei dati e della privacy. Con esperiti di cybersecurity, ingegneri impegnati a rafforzare le difese smartphone, avvocati ed esperti di conformità legale. Un approccio olistico, guidato da un comitato che vede alcuni dei top manager dell’azienda impegnati.

xiaomi italia

Xiaomi ha anche organizzato il quinto summit annuale sulla sicurezza IoT tenutosi a Pechino il 29 e 30 giugno. Indagando i modi migliori per garantire la sicurezza sull’Internet of Things. E certificando con un team di esperti che l’azienda risponda a tutti i più rigidi standard internazionali.

A riprova di questo ha annunciato che Electric Scooter 4 Pro ha ottenuto la certificazione IoT Security Rating di livello Gold da Underwriter Laboratories Inc. Nessun altro scooter al mondo ha un livello di sicurezza così alto.

Xiaomi ha creato il Comitato per la Sicurezza e la Privacy nel 2014, mentre nel 2016, è stata la prima azienda cinese a ricevere la certificazione da TrustArc. Nel 2018 ha ottenuto la conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea. E nel 2019 gli standard ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27018. Il primo rapporto sulla trasparenza invece nel 2021, dimostrando ancora di più la propria attenzione al tema, che continua anche oggi.

Trovate i prodotti Xiaomi sul Mi Store.

Bestseller No. 1
Smartphone Xiaomi Redmi 12 6,79" Double nano SIM 128 Go Noir
  • Ampio display FHD+ da 90 Hz da 6,79 Pollici; tripla Fotocamera AI da 50 MP
  • Resistenza a polvere e schizzi IP53
  • Ampia batteria da 5.000 mAh

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button