fbpx
NewsTech

Xiaomi domina il mercato dell’Europa Centrale e Orientale degli smartphone 5G

È prima davanti a Apple e Samsung

In Xiaomi è ora di aprire una bottiglia di champagne e festeggiare il nuovo successo. Gli analisti di Strategy Analytics hanno classificato Xiaomi al primo posto in termini di numero di smartphone 5G spediti nel mercato dell’Europa Centrale e Orientale nel terzo trimestre di quest’anno. La sua quota è stata di un impressionante 41,8%, superando Apple e Samsung nel mercato europeo degli smartphone 5G.

Xiaomi è prima nel mercato di smartphone 5G in Europa

Per capire il successo di Xiaomi nel conquistare il segmento degli smartphone 5G, basta considerare che un anno fa la quota dell’azienda era del 4,3%. Gli analisti prevedono che Xiaomi diventerà un leader nell’Europa centrale e orientale entro la fine del 2021. Inoltre, nessuno sarà in grado di spingerlo fuori dalla vetta del mercato degli smartphone 5G in questo territorio nel 2022. Gli esperti concordano sul fatto che il successo di Xiaomi possa essere dettato dalla caduta di Huawei, nonché dal rilascio di modelli come Xiaomi Mi 11 e Redmi Note 9T 5G.

Xiaomi smartphone 5G mercato europeo
Photo: Strategy Analytics.

Il secondo posto è occupato da Apple con una quota del 26% e grazie alla linea iPhone 12. La top 3 è chiusa da Samsung, la cui quota nel terzo trimestre di quest’anno è stata dell’11,5%, tre volte inferiore rispetto all’anno precedente (34,3%). Il quarto posto di Realme può essere considerato un successo: che controlla il 7,9% del mercato degli smartphone 5G nell’Europa centrale e orientale. Per fare un confronto, un anno prima, la sua quota era solo dello 0,9%. Anche OnePlus è tra i primi cinque con i dispositivi 5G che rappresentano il 2,5% del mercato, ovvero l’1,8% in meno rispetto all’anno precedente.

“Xiaomi è il principale fornitore di smartphone Android 5G a livello globale nel terzo trimestre del 2021; ed è il principale fornitore di smartphone 5G in generale nell’Europa centrale e orientale.” afferma Ville-Petteri Ukonaho, Direttore associato di Strategy Analytics. “Le spedizioni di smartphone 5G di Xiaomi sono cresciute oltre Apple e Samsung nel corso dell’ultimo anno per prendere il primo posto negli smartphone 5G nella regione”.

“Si prevede che Xiaomi manterrà la sua leadership nella regione dell’Europa centrale e orientale per l’intero 2021. E rimarrà il leader nella spedizione di smartphone 5G nel 2022″ afferma Yiwen Wu, Senior Analyst presso Strategy Analytics. “Xiaomi sta sfruttando l’assenza di Huawei, così come il proprio portafoglio di smartphone 5G a prezzi accessibili di alta qualità come Redmi Note 9T 5G e Mi 11 5G.”

Xiaomi Mi 11 5G 256GB Horizon Blue
  • Diventa un regista con Mi 11 5G grazie all'intelligenza artificiale avanzata
  • Con il sensore cinematografico da 108MP, la fotocamera frontale da 13MP, il grandangolo da 123° e la fotocamera...
  • Il display AMOLED da 6.81” a 120Hz, la risoluzione WQHD+ , l'HDR10+ e l'audio firmato Harman Kardon si uniscono per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button