fbpx

Xiaomi lancia un Transformer in stile LEGO: ecco Optimus Prime
L'azienda tuttofare si lancia anche nel ramo dei giochi in blocchi


Xiaomi Transformers è realtà. L’azienda cinese tuttofare ha appena lanciato un modello di Optimus Prime in blocchi, tutto da costruire. Che si prepari a diventare un’agguerrita concorrente di LEGO?

Xiaomi Transformers Optimus Prime

Tutti gli appassionati giochi in blocchi componibili (simil LEGO) non potranno non amare questo nuovo modello di Optimus Prime, leader degli Autobot Transformers. Il set è composto da ben 1277 pezzi, ed a venderlo è un’azienda che non ti aspetti: Xiaomi. Terminata la costruzione, il potente robot assumerà le dimensioni di 440 x 279 x 126 mm.

Il design è fedele all’originale, visto in tante serie tv animate ma anche al cinema con i film dedicati a questi imponenti robot provenienti da un’altra galassia. L’abilità di Optimus Prime, così come di tutti gli altri Transformers (una vera e propria razza aliena), è quella di trasformarsi in potenti mezzi di trasporto e da guerra. Optimus è infatti in grado di diventare un grosso camion rosso e blu.

Xiaomi Transformers

Starà ai bambini (anche a quelli un po’ cresciuti) decidere che forma dare al robot alieno. Umanoide o re dell’asfalto?

Tramite un’apposita applicazione per smartphone, è inoltre possibile vedere la costruzione a 360° grazie ad uno stereoscopio 3D.

Xiaomi Transformers

Xiaomi Transformers: il prezzo

L’autobor in blocchi è al momento disponibile soltanto in Cina sulla piattaforma Youpin e su Xiaomi Mall al prezzo di 399 yuan, pari a circa 52€. Non un prezzo bassissimo, che in Europa potrebbe addirittura aumentare.

Riuscira Xiaomi a far tornare di moda questi mega robot alieni? Noi speriamo che arrivino presto anche in Italia, assieme agli altri protagonisti della serie come Starscream, Bumblebee e Megatron.

Transformers Gen Studio Series Leader TF3 Optimus Figurina
  • Un prodotto Hasbro
  • Ottimo per bambini
  • Progettato per un facile utilizzo
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.