fbpx
NewsVideogiochi

Yakuza: Like a Dragon sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X

Il nuovo capitolo della saga RPG Yakuza sarà disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One e PC

Durante l’Inside Xbox, è stato annunciato che Yakuza: Like a Dragon, il nuovo capitolo della famosa serie Yakuza, uscirà come titolo di lancio per Xbox Series X. Il titolo RPG (gioco di ruolo) sarà anche disponibile su Xbox One, PC e PlayStation 4.

Yakuza: Like a Dragon tra i primi titoli di lancio per Xbox Series X

Il nuovo capitolo della saga Yakuza sarà uno dei primi titoli di lancio della nuova console next generation di Microsoft. E’ possibile prenotare l’edizione Day One presso alcuni retailer selezionati sia in Nord America che Europa: ulteriori informazioni al riguardo saranno rivelate nei prossimi mesi.

Yakuza: Like a Dragon, inoltre, supporterà Xbox Series X Smart Delivery immediatamente all’uscita. Ciò significa che i giocatori che acquisteranno la versione Xbox One del titolo, avranno diritto ad un aggiornamento gratuito alla versione Xbox Series X.

Sarà anche supportata la funzione di salvataggio incrociato tra le due console, permettendo ai giocatori di riprendere da dove avevano salvato, senza dover ricominciare da capo il gioco.

Un nuovo entusiasmante capitolo

In questo nuovo capitolo, il personaggio principale è Ichiban Kasuga, un membro di una famiglia di basso rango della yakuza che si prende la colpa per un crimine che non ha commesso, con lo scopo di proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa.

Dopo aver passato 18 anni in carcere, Kasuga torna nella società e viene a conoscenza del fatto che il clan a cui  apparteneva non esiste più. I pochi membri rimasti, infatti, vengono cacciati per le strade e, successivamente, scopre che il suo ex patriarca potrebbe essere il responsabile.

Di fronte ad una situazione simile, caratterizzata da dolore, perdita e confusione, il protagonista vuole scoprire la verità. Qui inizia la sua storia.

Oltre ad un nuovo cast ed una nuova ambientazione, il titolo introduce un nuovo sistema di combattimento RPG dinamico che porta il genere in un luogo mai visto prima: l’attuale Giappone. Questo nuovo capitolo però non perderà di certo l’esperienza core di Yakuza, grazie alla vasta gamma di minigiochi e nuove storie sparse in tutta la città.

Troveremo infatti oltre 50 missioni secondarie e una raccolta di minigiochi unici nel loro genere. Yakuza: Like a Dragon è tutto ciò che i fan conoscono e amano della serie, con piccoli cambiamenti che di certo apprezzeranno.

The Yakuza Remastered Collection - Day-One - PlayStation 4
  • Contiene Yakuza 3, Yakuza 4 & Yakuza 5 in due dischi
  • I giocatori possono ora immergersi nella storia completa del dragone di Dojima

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button