fbpx
Yoga 9 Lenovo

Yoga 9, la nuova collezione di laptop di punta di Lenovo
Lenovo presenta la nuova linea di laptop Yoga 9: leggeri, resistenti e performanti


Udite udite! Lenovo ha appena lanciato la nuova linea di laptop di punta, la serie Yoga 9. Ne fanno parte due diversi modelli: il convertibile Yoga 9i, disponibile nei due formati da 14 e 15 pollici, e lo Yoga Slim 9i da 14 pollici, non convertibile. Dal punto di vista dell’azienda, il primo dei due modelli va a sostituire lo Yoga C940, rilasciato lo scorso anno e subito identificato dagli utenti come uno dei migliori laptop convertibili sul mercato. Date le novità, cerchiamo di scoprire più da vicino i dispositivi presentati da Lenovo.

Yoga 9i e Yoga Slim 9i, tutte le caratteristiche tecniche 

La nuova linea di Lenovo vi stupirà già a partire dalle dimensioni dei dispositivi. Stando a quanto riferito dall’azienda, il modello Slim 9i sarebbe uno dei più leggeri e sottili finora mai prodotti: spesso 0.54 pollici, pesa appena poco più di 1 Kg (1.26, per l’esattezza). Sulla stessa linea anche lo Yoga 9i da 14 pollici, che pesa appena 1.37 Kg. Entrambi leggeri, ma molto resistenti, perché dotati di un’ottima struttura in alluminio. Ma non è tutto.

I nuovi modelli di Lenovo non sono solo funzionali ma anche belli, trattandosi dei primi laptop che l’azienda propone rivestiti in pelle. Il modello Slim 9i presenta, infatti, una cover in pelle, disponibile ad opzione anche per la versione a 14 pollici dello Yoga 9i. Questi modelli presenteranno anche una barra poggiapolsi in vetro, al di sotto della quale si trova incassato un touchpad particolarmente sensibile. E che dire delle caratteristiche tecniche? I dispositivi della collezione Yoga 9 sono dotati del nuovo processore Tiger Lake di Intel e dell’innovativa connessione Thunderbolt 4, in grado di assicurare trasferimenti “super veloci”.

Yoga 9 Lenovo
Yoga 9, la linea di punta di Lenovo

Ci sembra abbastanza evidente che questa volta Lenovo abbia davvero voluto puntare tutto sulla qualità. Prendiamo ad esempio lo Yoga 9i da 15 pollici, un po’ più pesante rispetto ai suoi “fratelli” (pesa 2 Kg, per l’esattezza), ma è dotato di ottime caratteristiche tecniche. Processori di decima generazione, due porte Thunderbolt 3 e una GPU fino alla GTX 1650 Ti di Nvidia con design Max-Q.
Al pari del vecchio C940, anche i nuovi modelli presentano un altoparlante rotante integrato nella cerniera. E sono tutti dotati di uno stilo che si ricarica all’interno del Pc quando non avete bisogno di utilizzarlo.

Yoga 9 Lenovo

Il modello Slim 9i si distingue dagli altri per un paio di caratteristiche degne di nota. La Smart Sense Keyboard, ad esempio. Una tastiera in grado di regolare autonomamente la retroilluminazione a seconda delle condizioni di luminosità dell’ambiente in cui vi trovate. E un interruttore che vi permette di fermare l’alimentazione di energia alla webcam quando non serve.

Quando sarà possibile acquistare la nuova collezione? Ad ottobre per i modelli Yoga 9i e a Novembre per la variante Slim.

Lenovo Yoga C940 Notebook Convertibile,Display 14" HDR Ultra...
  • Schermo touch: 14 pollici UHD IPS (35.6 cm). 3,840 x 2,160
  • Processore Intel Core i7-1065G7.
  • Memoria: RAM 16 GB e ROM 1TB SSD PCIe NVMe
Offerta
Lenovo Yoga S940 Notebook, Display 14" Full HD IPS,...
  • Display 14" Full HD IPS; questo schermo assicura un' ottima visione di immagini e video da ogni angolazione
  • Processore Intel Core i5-1035g4; questo processore assicura prestazioni ottimali senza interruzioni
  • Storage 512 GB SSD; con il suo storage di 512 GB garantisce tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.