fbpx
Rainbow six siege italia

Il campione potresti finalmente essere tu
Aprono le FACEIT Italian Open Cups, tornei mensili di Rainbow Six Siege aperti a tutti i giocatori.


Siamo finalmente pronti a un torneo di Rainbow Six Siege in Italia aperto a tutti? La risposta è sì, assolutamente sì. Finalmente arrivano le FACEIT Italian Open Cups, ovvero tornei mensili organizzati da Rainbow Six Siege Italia e aperto a tutti i giocatori.

Per partecipare basterà avere un team, aver raggiunto la maggiore età e possedere il titolo. Insomma, nulla di più semplice. Con pochi semplici passaggi avrete la possibilità di dimostrare a tutti di essere dei veri campioni. Come funziona? Andiamo a scoprirne tutti i dettagli. Rainbow six siege italia

Come funzionano questi tornei di Rainbow Six?

I tornei dedicati a Rainbow Six Siege sono aperti a tutti i giocatori di PC e Xbox, senza alcuna limitazione a eccezione dell’età: per poter partecipare è necessario infatti avere 18 anni. Dal momento che non ci sono altri vincoli particolari, perché non provare a cimentarsi?

L’iscrizione è davvero molto semplice; basterà recarvi sulla pagina dedicata, selezionare la data che preferite e iscrivere il vostro team con pochi semplici click. Ogni torneo avrà delle regole specifiche che potrete trovare a questo link. Al momento non sembra esserci alcun riconoscimento in denaro, ma potrebbe essere un’opportunità per farsi notare dai team competitivi esistenti sulla scena. Rainbow six siege italia

Le GO4 Cup Series di Rainbow Six Italia

Il divertimento non si ferma solo a PC e Xbox. Se pensate di essere i più forti giocatori su Playstation 4 di Rainbow Six, ci sarà una sfida anche per voi!
Sempre grazie alla pagina di Rainbow Six Siege Italia, veniamo a conoscenza dell’organizzazione di alcuni tornei proprio su PS4. L’evento prende il nome di R6:Siege (PS4) Go4 Italy ed è organizzato direttamente da Ubisoft.

In questo caso ci saranno una serie di tornei settimanali, che avranno luogo ogni sabato, a partire dalle ore 15:00. Tutti i team, in base al piazzamento ottenuto all’interno della cup, guadagneranno dei punti Cup Series valevoli a decretare i migliori team del mese a cui spetteranno sorprese esclusive.
Per iscriversi e rimarne aggiornati, vi basterà consultare la pagina dedicata all’evento.

Per tutti gli manti di Rainbow Six, ricordiamo che, a breve, continueranno le sfide tra i team di massimo livello del mondo competitivo. Dopo un primo stage assolutamente emozionante,


Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, a occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!