fbpx
MobileNewsTech

Oneplus, Oppo e Qualcomm insieme per lo sviluppo della tecnologia ray-tracing

La nuova tecnologia ray-tracing è stata sviluppata da OnePlus in collaborazione con Oppo e Qualcomm e si conferma già come la rivoluzione del mobile gaming.

Ray-tracing allo Snapdragon Summit 2022

Oppo, OnePlus e Qualcomm Technologiess Inc hanno presentato allo Snapdragon Summit 2022 ray-tracing, che arriverà presto su Snapdragon® Gen 22 Mobile Platform. Il mobile gaming, infatti, ha raggiunto alte vette di popolarità, che spingono i player a desiderare esperienze di gaming indimenticabili anche sul proprio smartphone, con hardware di gioco sempre più veloci e fluidi.

Per questo le tre mutinazionali hanno unito le forze, analizzando in quali scenari di gioco il ray-tracing potrebbe essere più adatto.

Il ray-tracing dovrebbe simulare gli effetti di riflessione e rifrazione e ricreare effetti di luce e ombra realistici. Naturalmente una tecnologia simile richiede un hardware di fascia alta dotato di una potenza di calcolo non indifferente e tutto ciò potrebbe creare degli ostacoli visto che parliamo di uno smartphone con spazio limitato.

OnePlus cerca di offrire ai suoi fan prodotti di qualità per un’esperienza sempre fast and smooth”, ha dichiaro Kinder Liu, COO e responsabile della ricerca e sviluppo di OnePlus. “Grazie alla nostra community di co-creation, siamo in grado di ascoltare le esigenze e i desideri degli appassionati di gaming e di sfruttare questa conoscenza per la nostra ricerca e sviluppo. L’introduzione della tecnologia di ray-tracing per dispositivi mobili ci aiuterà a fornire agli appassionati di mobile gaming un’esperienza di gioco sempre più fluida e coinvolgente“.

Per ray-tracing la collaborazione tra OnePlus e Oppo è stata proficua

Consci delle sfide che li attendevano, OnePlus ha collaborato attivamente con gli ingegneri della Oppo per applicare il ray-tracing sui dispositivi mobili, riuscendo a superare brillantemente ogni ostacolo.

La tecnologia ray-tracing mobile migliora la grafica dei giochi e apre nuove opportunità ai creatori di contenuti audio, di guida autonoma e di realtà virtuale. Inolte gli sviluppatori risparmieranno notevolmente nel tempo nella creazione di ombre il più realistiche possibili, in quanto grazie a questa nuova e rivolzionaria tecnologia potranno aggingere effetti realistici con un solo click.

L’importanza di questa creazione ha spinto le tre aziende a voler continuare la propria collaborazione, per scoprire le ulteriori potenzialità di ray-tracing mobile e sviluppare nuove tecnologie in grado di regalare esperienze di gioco indimenticabili anche su smartphone.

Offerta
OnePlus Nord 2T 5G - 8GB RAM 128GB, Tripla fotocamera con IA...
  • Fotocamera flagship da 50 MP con Sony IMX766 + OIS, fotocamera grandangolare da 120° 8 MP e obiettivo mono da 2 MP -...
  • Nord 2T ha la stessa fotocamera anteriore da 32 MP di OnePlus 10 Pro, con un algoritmo di deblurring con AI per...
  • Display AMOLED da 6,43" a 90 Hz FHD+ - Incredibilmente fluido e supporta HDR10+ per vivacizzare le tue maratone su app...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button