Lenovo ha presentato i nuovi modelli della famiglia Lenovo Yoga, in grado di offrire prestazioni straordinarie e versatilità, il tutto sfoggiando un design elegante e leggero. Questa nuova generazione varia una serie di migliorie apportate a Lenovo X Power, che spinge le prestazioni del PC al massimo e agli aggiornamenti nei display con tecnologia PureSight. A questi si aggiunge la Premium suite, nuove funzionalità aggiornate a cui si aggiunge la tastiera Yoga con copritasti piatti più grandi progettati per il comfort e l’efficienza. I nuovi modelli della famiglia Lenovo Yoga sono: Yoga Pro 9i e Yoga Pro 7i/7, Yoga 7i/7, oltre a due laptop Yoga Slim: Yoga Slim 7 e il rinnovato Yoga Slim 6. Scopriamoli tutti!
La famiglia Yoga Pro: aggiornamenti ed efficienza
La linea Yoga Pro è la più potente della gamma di laptop Yoga nel formato laptop tradizionale. Con il massimo delle prestazioni al massimo della portabilità, questa linea permette agli utenti di creare e usufruire di contenuti ovunque. Come anticipato, la nuova generazione dispone di una versione aggiornata di Lenovo X Power, un set di funzionalità hardware e software migliorati per offrire un’esperienza creativa più fluida. Questa nuova versione sfrutta infatti le schede grafiche GPU NVIDIA® GeForce RTX™ serie 40 e le funzionalità di IA per migliorare le prestazioni e la stabilità.
Migliorie anche per quanto riguarda i sistemi di raffreddamento, con un’efficienza termica migliorata rispetto alla generazione del 62,5% per quanto riguarda lo Yoga Pro 9i da 16 pollici e un aumento di oltre il 25% nel modello da 14,5 pollici.
Nuovi anche i display mini-LED PureSight Pro disponibili su Yoga Pro 9i (14,5″ e 16″, 8). Questi offrono un’esperienza grafica ancora più nitida e realistica. L’inclusione dello spazio di colore DCI-P3 al 100% e Adobe RGB al 100% permette di coprire una gamma di colori molto più ampia e immagini più vivaci.
In merito alle novità, Jun Ouyang, Vice President and General Manager of the Consumer Business Segment, Intelligent Devices Group, di Lenovo, ha così commentato: “in uno scenario in cui si afferma sempre di più l’ambiente ibrido, i content creator hanno l’esigenza di creare sempre e ovunque, anche in movimento, dalla realizzazione di video alla progettazione di grafica. I nuovi laptop premium Yoga Pro di Lenovo sono realizzati per questa generazione. Combinano prestazioni e portabilità, come il nuovo incredibile display mini-LED PureSight Pro e una tastiera rinnovata, per dare agli utenti un’esperienza d’uso di assoluta eccellenza”.
- Display touch 10.1" HD (1280x800) IPS, con un'ottima luminosita' di 400nits, Anti-fingerprint per immagini nitide e...
- Processore MediaTek Helio P22T (8C, 4x A53 @2.3GHz + 4x A53 @1.8GHz) per sfruttare al meglio il tuo tablet
- Batteria integrata di 5000 mAh che ti permette di riprodurre video in playback per circa 8 ore e ricercare in web per 10...
Lenovo Premium Suite
Anche la Lenovo Premium Suite ha subito un aggiornamento, disponibile per i dispositivi Yoga Pro 9i (14,5″ e 16″, 8), Yoga Pro 7 (14,5″, 8), Yoga Pro 7i (14,5″, 8) e Yoga Slim 7 (14,5″, 8). Questa nuova versione offre una serie di funzionalità hardware progettate per migliorare l’esperienza con i laptop Yoga. Da segnalare l’importante aggiornamento nell’esperienza di digitazione grazie a una superficie più liscia dei tasti da 1,5mm, che offrono maggiore confort ed efficienza. Non manca neanche un rivestimento antisporco che riduce macchie o segni di impronte digitale.
Lenovo Premium Suite integra anche quattro microfoni per una migliore esperienza durante le videocall, quattro altoparlanti con riduzione del rumore, ventole più silenziose e un trackpad più grande e nel complesso, una migliore efficienza.
Anche in questa generazione, come nella precedente, torna Lenovo AI Engine+, l’intelligenza artificiale che offre rapidità ed efficacia in termini di prestazioni, autonomia e ricarica. Anche Lenovo AI Engine+ include Lenovo Intelligent Sense e Integrated Security.
Yoga Pro 9i
Punta di diamante delle novità è sicuramente lo Yoga Pro 9i di ottava generazione con Windows 11 e processori mobile Intel Core fino alla tredicesima generazione. Non mancano una soluzione GPU per laptop NVIDIA RTX 4070, insieme a una maggiore capacità termica. Questo modello sarà disponibile in due colori: Tidal Teal e Storm Grey.
Yoga Pro 9i offre un display PureSight Pro in entrambe le versione da 14,5 pollici e 16 pollici. Con il modello da 16 pollici con risoluzione fino a 3,2 K, luminosità di 1200 nit, frequenza di aggiornamento a 165 Hz, una tripla gamma di colori di 100% DCI-P3, 100% sRGB e 100% Adobe RGB. Tutto ciò si traduce in immagini nitide, uniformi e realistiche.
Comfort e produttività vanno di pari passo grazie anche alla nuova tastiera Yoga da 1,5 mm, con una capsula di rivestimento da 0,3 mm, nonché un trackpad più grande. È dotato di webcam da 5MP per videochiamate con immagini di alta qualità.
Prezzi e disponibilità
Lo Yoga Pro 9i (16″, 8) e (14,5″, 8) sarà disponibile a partire da da 1899 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia a da maggio 2023.
Yoga Pro 7i/7
Dal design particolarmente elegante, Yoga Pro 7 e 7i offrono una soluzione hardware potente grazie alla combinazione delle GPU per laptop NVIDIA RTX 3050 o 4050, che lo rendono un laptop ad alte prestazioni ideale per i creatori di contenuti in multitasking.
Con una maggiore potenza della batteria (fino a 73 Wh) rispetto alla precedente generazione, questo laptop sottile da 15,6 mm (0,6 pollici) offre un’esperienza più silenziosa e una migliore dissipazione del calore. La nuova soluzione software Unison di Intel aiuta a connettere i dispositivi IOS e Android per un’esperienza completa, su uno schermo esterno e in modalità multi-dispositivo. Disponibile nel display PureSight Pro da 14,5 pollici con risoluzione fino a 3K, luminosità di 400 nit e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Anche qui troviamo il pacchetto Premium Suite, che include un’esperienza audio e video di qualità con quattro microfoni con cancellazione del rumore e ID vocale, quattro altoparlanti e un infrarosso FHD (IR), sensore Time of Flight (ToF) e otturatore per la privacy. Non manca ovviamente la tastiera Yoga aggiornata con tasti a da 1,5mm anti sporco che offrono comfort e una risposta al tocco più rapida.
Prezzo e disponibilità
Lo Yoga Pro 7i (14,5″, 8) e Yoga Pro 7 (14,5″, 8) saranno disponibili da maggio 2023 a partire da 1299 euro.
Yoga 7 e Yoga 7i
Lasciando al momento la famiglia pro, troviamo l’ottava generazione Yoga 7, realizzata per offrire maneggevolezza e versatilità. Grazie alla sua forma, il laptop convertibile Yoga 7 consente agli utenti di creare e consumare contenuti praticamente ovunque con funzionalità multimodali a 360 gradi che possono trasformare il dispositivo da un laptop di dimensioni standard a un tablet portatile.
Aggiornato con l’ultima CPU Intel di 13esima generazione o i processori AMD Ryzen serie 7000, i creator possono aspettarsi prestazioni elevate e fluide. Un display di alta qualità con proporzioni 16:10, pannello OLED fino a 2,8 K e precisione del colore DCI-P3 al 100% consente inoltre agli utenti di creare e condividere i loro lavori.
La disponibilità e le configurazioni di Yoga 7 (14”, 8) e (16″, 8) in Italia saranno comunicate in seguito, mentre sappiamo già che lo Yoga 7i (14″, 8) e (16″, 8) partirà da 1399 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da aprile 2023.
Novità anche per la famiglia Yoga Slim
Anche la linea Yoga Slim, rinomata per il design sottile ed elegante, si aggiorna con una nuova generazione ancora più accattivante che vanta ora un display OLED PureSight. Yoga Slim 7 (14,5″, 8) e Yoga Slim 6 (14″, 8) sono i nuovi membri e sono dotati entrambi di processori AMD Ryzen serie 7000 fino all’ultima generazione per offrire prestazioni veloci e potenti con una batteria da più di 60Wh7 e un’opzione di ricarica Rapid Charge. Gli utenti di Yoga Slim possono inoltre sperimentare la nuova tecnologia grafica integrata RDNA 3 per creare contenuti e immagini realistiche e godersi una ricca scelta di intrattenimento.
Il motore AMD Ryzen AI offre nuove funzionalità intelligenti a questa generazione di Lenovo Yoga Slim, tra cui AI Eye Gaze Correction e la funzionalità sfocatura dello sfondo.
Yoga Slim 7
Il nuovo Yoga Slim 7 di ottava generazione è un dispositivo leggero ed elegante che vanta, come anticipato, un display OLED PureSight da 14,5 pollici fino a 3K per immagini più nitide, fluide e realistiche. Con la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (soluzione hardware) e Eyesafe, il rischio di affaticamento degli occhi è notevolmente ridotto.
Anche in questi modelli troviamo un touchpad più grande e una nuova tastiera che oltre alla Premium Suite offre sei altoparlanti con due subwoofer back-to-back, che offrono una qualità audio eccezionale sia durante una riunione che durante lo streaming di musica dal vivo.
Altro aggiornamento significativo di Yoga Slim 7 è la batteria da 70 Wh di maggiore capacità, che consente ai creatori di lavorare più a lungo senza presa di corrente. La funzione Rapid Charge Boost consente con una ricarica rapida di 15 minuti di ottenere fino a un massimo di 2 ore di utilizzo in più. Grazie a doppie ventole e e un design termico rinnovato che raggiunge i 30 watt di capacità in questa generazione, gli utenti possono lavorare su laptop ancora più freschi e silenziosi.
La disponibilità e le configurazioni di Yoga Slim 7 (14,5″, 8) in Italia saranno comunicate in seguito.
Yoga Slim 6
Conclude la nostra carrellata di novità Lenovo lo Yoga Slim 6 di ottava generazione, disponibile in un comodo chassis in alluminio e progettato per chi è sempre in movimento.
Anche qui troviamo ora un processore AMD Ryzen serie 7000 fino all’ultima generazione, per prestazioni più veloci e fluide. Il rinnovato Yoga Slim 6 viene fornito con due opzioni di colore: Misty Grey e Storm Grey.
Lo Yoga Slim 6 (14″, 8) partirà da 999 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da maggio 2023.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!