fbpx
Lenovo Yoga X1 Titanium

Il nuovo Lenovo X1 Titanium Yoga sarà dotato di un touchpad Sensel
Per la prima volta, Sensel "presta" la sua tecnologia di rilevamento della pressione ad un laptop Lenovo


Fino ad oggi la tecnologia di rilevamento della pressione di Sensel è stata integrata esclusivamente in un prodotto dell’azienda stessa. Al CES 2021, però, la società ha mostrato un touchpad che potrebbe essere integrato nei notebook prodotti da terze parti. E il primo ad esserne dotato sarà proprio il nuovo Lenovo Yoga, l’X1 Titanium, che pare sarà il modello più sottile mai presentato dalla compagnia.

A quanto pare, il sensore ultra-sottile di Sensel è in grado di rilevare una posizione con estrema precisione, oltre che di eseguire il rilevamento della pressione in modo pressochè infallibile. Il nuovo laptop di Lenovo sembrerebbe quindi aprire la strada ad una era di prodotti incredibilmente sottili e prestanti. Ma scopriamone qualche dettaglio in più.

Lenovo ThinkPad X1 Titanium Yoga 2-in-1 laptop.
Credits: Lenovo

Lenovo Yoga: il nuovo X1 Titanium avrà un touchpad Sensel

Per la prima volta nella storia di Sensel, la tecnologia di rilevamento della pressione della compagnia sarà integrata in un laptop prodotti da terzi. In questo caso, si tratta del nuovo Lenovo X1 Titanium Yoga, un notebook ultra sottile. Anche grazie alla tecnologia di Sensel. “Ciò consente una drastica riduzione dello spessore del dispositivo, rendendolo perfetto per il ThinkPad più sottile di sempre”, cosi ha riferito l’azienda stessa. Ma lo spessore sottile non sarebbe il solo punto di forza del touchpad, tanto sensibile da poter essere utilizzato con i guanti.

Al di là del touchpad, ci sono anche altre caratteristiche interessanti nel nuovo Lenovo Yoga. Tanto per dirne qualcuna: ha uno spessore di appena 11.5 mm, processore Intel Core i7 vPro di 11a generazione, fino a 16 GB di RAM, connettività 5G e due porte USB Thunderbolt 4. Insomma, un laptop di tutto rispetto. Soprattutto se ci aggiungiamo il dettaglio del touchpad. D’altronde, finora soltanto Apple si è distinta per la dotazione di touchpad di livello, e la collaborazione di Lenovo e Sensel potrebbe davvero rivelarsi provvidenziale.

Lenovo Yoga Creator 7 Notebook, Display 15.6" Full HD IPS,...
  • Display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 300nits Glossy; con questo schermo godrai di immagini...
  • Processore Intel Core i7-10750H (6C / 12T, 2.6 / 5.0GHz, 12MB); processore Intel di decima generazione per supportare le...
  • Storage da 1 TB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e...
Offerta
Lenovo Yoga Smart Tab Tablet, Display 10.1" Full HD Ips,...
  • Display 10.1" Full HD IPS; questo schermo assicura un'ottima visone di immagini e video da ogni angolazione
  • Processore Qualcomm Snapdragon 439; offre un funzionamento rapido e fluido
  • Storage 64 GB endibili fino a 256 GB tramite microSD; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare le tue...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.