fbpx
lenovo yoga 9i

Lenovo presenta la nuova linea di PC, tablet e prodotti smart
Una serie di prodotti che portano l'apprendimento e l'intrattenimento a casa a un altro livello


Lenovo Yoga è la linea che guida il settore dei PC portatili premium: produttività e portabilità estrema. Oggi l’azienda presenta Lenovo Yoga Slim 9i con cover in pelle e il 2-in-1 Lenovo Yoga 9i. Ma non si ferma qui. Arriva anche Legion Slim 7i per i gamer che vogliono un dispositivo leggero e presentate. Poi ci sono i tablet: Tab P11 Pro, Tab M10 HD Gen 2. Infine anche i prodotti smart, come Lenovo Smart Clock Essential. Una presentazione carica di novità importanti, che andiamo a esaminare una alla volta.

Lenovo Yoga 9i e Slim 9i

Quando la parola Lenovo incontra la parola Yoga, abbiamo imparato cosa aspettarci. Prodotti che mettono insieme la potenza alla flessibilità, con forme nuove e utili per la mobilità.

Yoga Slim 9i è un portatile elegante, dalle linee leggere e dalla cover in pelle nera (opzionale). Uno spessore di soli 13,9 mm per 1,26 kg di peso. Lo schermo da 14 pollici è un IPS 4K VESA DisplayHDR 400 con risoluzione da 3840 x 2160, spettro di colori DCI-P3 fino al 90% e 500 nit di luminosità, ottimizzato per la Dolby Vision.

Lenovo Yoga Slim 9i

Yoga 9i è invece un convertibile disponibile sia con 14 che con 15,6 pollici di schermo. La versione da 14 pollici ha un display VESA HDR 400 in 4K e pesa solo 1,37 kg, mentre quella più grande offre 500 nit di luminosità per un peso di due chili.

Entrambi i laptop offrono processori Intel Core di nuova generazione e grafiche basate su Intel X. Yoga 9i  può avere processori fino a Intel Core i9 della serie HK e schede grafiche fino a NVIDIA GTX 1650 Ti con Max-Q Design, ottimo per i creativi. Supporta anche la active pen in modalità tablet.

Yoga 9i

I nuovi portatili Lenovo Yoga supportano Alexa per permettere i comandi vocali, oltre ad avere un sensore d’impronte resistente a liquidi e disinfettanti per la sicurezza. Lenovo Yoga Slim 9i arriva in Italia entro fine 2020 a partire da 1.999,26 euro. Anche Lenovo Yoga 9i arriva entro fine anno a partire da 1599,26 euro.

Lenovo Legion Slim 7i

Ecco il laptop con GPU GeForce RTX più leggero al mondo. Lenovo Legion Slim 7i si pone infatti come il PC perfetto per i videogiocatori che amano la mobilità. Realizzato in alluminio di grado aerospaziale per la resistenza e la leggerezza, è calibrato per avere potenza con il minimo peso e spazio. I processori arrivano fino alla serie HK degli Intel Core i9 di decima generazione. La GPU può spingersi fino a NVIDIA GeForce RTX 2060 con Max-Q Design per avere il ray-tracing in tempo reale. Advanced Optimus permette di gestire le schede, passando a quella integrata per i carichi di lavoro più bassi per risparmiare batteria. L’archiviazione SSD M.2 NVMe PCIe arriva fino a 2 TB, mentre la RAM fino a 32 GB.

Legion Slim 7i

Tutte queste specifiche in un piccolissimo ingombro: 17,9 mm di spessore per soli 1,86 chilogrammi di peso. La batteria da 71 Wh arriva anche 7,75 ore di durata nelle giuste condizioni. Al momento Lenovo non ha comunicato la disponibilità e il prezzo per il mercato italiano.

Non solo Yoga: ecco i nuovi tablet Lenovo

Lenovo Tab 11 Pro è il tablet Android consumer più potente sul mercato. Lo schermo OLED da 11,5 pollici ha una risoluzione in 2K (2560 x 1600) in HDR10 e Dolby Vision. I quattro altoparlanti JBL con Dolby Atmos completano un pacchetto perfetto per l’intrattenimento in casa e in movimento.

Spesso solo 7,7 mm nel punto più largo, la tastiera e la penna rendono Tab 11 Pro perfetto per chi ha bisogno di un prodotto per lo smart working o la scuola. Il processore Snapdragon 730G lo rendono adatto a usare il pacchetto Office con tranquillità, lo sblocco Zero Touch riconosce il viso per la sicurezza.

Lenovo Tab M10 HD porta il debutto di Kids Space di Google,  nuova funzionalità per i bambini. Display da 10,1 pollici con protezione per la luce dannosa e processore octa-core con frequenza principale fino a 2,3 GHz, è perfetto per i bambini anche sotto ai 9 anni. Con Family Link i genitori possono infatti gestire il dispositivo, con tanto di schede con app approvate da insegnanti e autori per bambini. Un pacchetto completo per i più piccoli, in formato tablet. Arriva a fine 2020 al prezzo di 149 euro.

tablet hd 10

Lenovo Smart Clock Essential

Lenovo pensa anche alla smart home progettando uno smart clock sempre connesso per ogni stanza della casa. Con il supporto di Assistente Google,  aggiunge la possibilità di controllare senza mani il dispositivo. Il display LED fornisce tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio. L’altoparlante da 3 W permette di riprodurre musica per svegliarsi con il sorriso. La porta USB consente persino di ricaricare i dispositivi mobili, in modo da non “sprecare” una presa della corrente. Un prodotto semplice e completo, che esattamente quello che serve.

Con tutti questi prodotti, da Lenovo Yoga e Legion fino ai tablet e lo smart clock, l’azienda presenta un pacchetto davvero interessante per tutti i suoi clienti qui in Italia. Non appena sapremo prezzi  e disponibilità dei prodotti che ancora non ne hanno una ve li faremo sapere.

Offerta
Lenovo Yoga S940 Notebook, Display 14" Full HD IPS,...
  • Display 14" Full HD IPS; questo schermo assicura un' ottima visione di immagini e video da ogni angolazione
  • Processore Intel Core i5-1035g4; questo processore assicura prestazioni ottimali senza interruzioni
  • Storage 512 GB SSD; con il suo storage di 512 GB garantisce tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.