fbpx
NewsVideogiochi

Yoshi’s Crafted World: disponibile ufficialmente il nuovo titolo per Nintendo Switch

Il dinosauro verde sbarca su una nuova isola pronto per un'altra avventura

Nintendo ha finalmente reso disponibile Yoshi’s Crafted World, il primo capitolo dedicato a Yoshi per Nintendo Switch. Dopo il Yoshi’s Woolly World per Wii U del 2015, il dinosauro verde nato come spalla di Super Mario torna a essere protagonista di un nuovo platform in solitaria.

In questa nuova avventura il nostro protagonista dovrà affrontare i diversi livelli sull’Isola degli Yoshi – un mondo fatto di cartone, nastri, bicchieri, bottiglie vuote e altri oggetti che richiamano il fai da te – per recuperare delle speciali gemme in grado di attivare il potere del sole dei desideri, un manufatto in grado di rendere concreto ciò che si desidera. A mettere il bastone tra le ruote a Yoshi ci saranno lo sgherro di fiducia di Boswer, Kamek e Baby Bowser.

Un Platform adatto a tutti

Yoshi’s Crafted World si propone come un platform a scorrimento orizzontale adatto a tutti, dai neofiti e chi vorrà semplicemente divertirsi a giocare i vari livelli agli appassionati di vecchia data, che dovranno giocare e rigiocare più volte tutti i livelli per poter recuperare tutti i collezionabili utili al completamento del gioco.

Yoshi-Crafted-World-Cover-uscita

Due le difficoltà di gioco, normale e relax, ma soprattutto la possibilità di affrontare i livelli al rovescio, percorrendoli cioè al contrario per scoprire i segreti e le zone invisibili di ognuno di essi e trovare tutti gli oggetti da raccogliere.

Ci sarà anche la possibilità di giocare in compagnia grazie ad una modalità multiplayer che permetterà ad altri giocatori di unirsi alla partita semplicemente aggiungendo il proprio Joy-con.

Dalla sua prima apparizione in Super Mario World, nel 1990, Yoshi si è nel tempo costruito una propria schiera di ammiratori che lo hanno seguito nella serie di giochi a lui dedicata. Ora torna dopo quattro anni in questa nuova avventura, saprà soddisfare le loro attese e far innamorare i neofiti?

[amazon_link asins=’B072N5968B’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a86e2a15-004e-4f13-8ce6-cc1b542cd551′]

Mario Mancuso

Appassionato di storie, che siano videogiochi, film, serie, fumetti...o sport. da Harry Potter ho appreso che anche i più grandi hanno iniziato non essendo che studenti come noi. da Kratos mi sono lasciato trascinare in una epopea di vendetta e sangue legend - WAIT FOR IT. con Spiderman e Luffy ho versato tante lacrime...e con Lebron Raymone James ho imparato il concetto di divinità DARY. LEGENDARY

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button