fbpx
NewsTech

Global FIWARE Summit: a Genova l’evento dedicato all’open source

Il Global FIWARE Summit 2019 verrà ospitato dalla città di Genova e si terrà dal 21 al 22 maggio al Porto Antico. L’obiettivo? Accrescere il valore dell’ecosistema tecnologico ma anche della sua ricaduta economica, sia per le realtà che ne fanno parte che per i territori su cui vive.

Ma che cos’è FIWARE? Si tratta di una piattaforma indipendente che fonda la sua origine in un importante programma di collaborazione europea tra pubblico e privato per oltre 500 milioni di investimenti. FIWARE è cresciuta fino ad affermarsi quale piattaforma aperta e standard a livello globale per lo sviluppo di applicazioni digitali su cui basare nuovi modelli di gestione di business e servizi, privati e pubblici. Il suo lavoro copre tutti i grandi temi cruciali per sostenere e disegnare l’evoluzione strategica di imprese e pubblica amministrazione: dai Big Data all’Internet of Things, passando per Cloud, Sicurezza e Intelligenza Artificiale, che saranno oggetto di discussione ed elaborazione nel corso del Global FIWARE Summit 2019. A prenderne parte saranno un migliaio di tecnici, sviluppatori, imprenditori, università, startup e grandi corporation dell’IT mondiale.

“Il Global FIWARE Summit cresce continuamente richiamando tecnici, imprenditori e utenti finali dell’IT dai sei continenti. – ha commentato Ulrich Ahle, CEO della FIWARE Foundation – Genova è un membro attivo della nostra Community, fin dalle prime iniziative Global City Team Challenge con il NIST negli USA. Credo che il Summit di Genova sarà l’occasione per una significativa crescita della FIWARE community che speriamo possa coinvolgere anche nuovi soggetti dell’ecosistema di alta tecnologia genovese.”

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker