fbpx
NewsTech

YouTube: nuove possibilità di guadagno per i suoi creatori di contenuti

La società ha approfittato del VidCon di Anaheim per annunciare l'introduzione di nuove possibilità di guadagno

YouTube vidCon

YouTube ha approfittato del VidCon di Anaheim per annunciare l’introduzione, sulla piattaforma, di nuove possibilità di guadagno per i creatori di contenuti.

Le novità di Youtube

Ad annunciare l’introduzione di nuove modalità di guadagno per i creatori di contenuti è stata la stessa YouTube, all’interno del VidCon di Anaheim.

La società aveva sfruttato l’evento già lo scorso anno per lanciare aggiunte come le anteprime, il merchandising e molto altro ancora, mentre quest’anno ha voluto presentare servizi come Super Stickers e Playlist di apprendimento. 

Il nuovo Super Stickers

Pensato per completare Super Chat, ovvero lo strumento di monetizzazione attualmente presente e ideato per permettere ai fan di far spiccare i propri messaggi nel corso di una live, è Super Stickers.

Quest’ultimo darà la possibilità a tutti coloro che seguiranno il creatore di contenuti su YouTube di acquistare nuovi adesivi animati durante dirette e anteprime, così da mostrare al meglio il loro apprezzamento agli youtuber!

Gli stickers saranno disponibili in diverse lingue e suddivisi in più categorie, come giochi, moda, bellezza e sport.

[amazon_link asins=’B077L4Q3GH,B07Q4B64GH,107979901X’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2266af8d-c050-4f44-9c7c-92e207165e89′]

Novità per gli abbonamenti ai canali

Nel corso dello scorso anno la società aveva introdotto gli abbonamenti ai canali, perfetti per ottenere badge unici, nuovi emoji e altri vantaggi speciali come l’accesso a live stream esclusivi, video extra o shout-out.

Ad aggiungersi a questo servizio saranno i livelli, ideati per dare la possibilità ai creator di impostare fino a cinque diversi punti di prezzo per le iscrizioni, ciascuno con la propria serie di vantaggi.

YouTube andrà inoltre ad ampliare ulteriormente lo scaffale del merchandising, tramite una serie di nuove partnership con brand come DFTBA, Fanjoy, Represent, Rooster teeth e Crowdmade. 

L’utilizzo educativo della piattaforma

Utilizzare YouTube per imparare qualcosa di nuovo? A renderlo possibile saranno le playlist di apprendimento, una funzione perfetta per permettere ai creatori di contenuti di dividere i video in capitoli attorno a concetti chiave, dai più semplici a più avanzati.

Novità arriveranno anche per il servizio di donazione della piattaforma Giving che, dopo un anno di test, uscirà finalmente dalla beta.

Source
techcrunch

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button