fbpx
FeaturedTech

NVIDIA GeForce RTX Super: non solo gaming

Qualche giorno fa NVIDIA ha ufficialmente presentato a Milano le nuove GPU GeForce RTX Super, capaci di offrire prestazioni di gioco fino al 25% superiori rispetto alle precedenti versioni e di garantire una maggior efficienza dal punto di vista energetico. Tutto questo senza rinunciare all tecnologie di ultima generazione come il Ray Tracing, il DLSS (Deep Learning Super Sampling e l’integrazione con GeForce Experience.

NVIDIA GeForce RTX Super prova a Milano

Accanto però all’uso forse più intuitivo di queste schede grafiche, sicuramente adatte ai gamer più esigenti, ne troviamo anche uno meno immediato, quello legato alla creatività.

NVIDIA Studio e le nuove GeForce RTX Super

Ebbene sì, non solo gaming per le nuove GPU dell’azienda di Santa Clara. L’evento milanese infatti ha dato ampio spazio ad NVIDIA Studio, una piattaforma nata per migliorare drasticamente le prestazioni e l’affidabilità delle suite normalmente utilizzate da creativi, che siano fotografi, illustratori o video maker.

GeForce RTX Super e NVIDIA Studio

Tutto questo è reso possibile dalla fusione tra l’hardware – GPU GeForce e Quadro RTX – e il software, ossia NVIDIA Studio Stack. Alla pratica quindi avrete driver dedicati che vi aiutano a risparmiare tempo, velocizzando quindi il flusso di lavoro.

Insomma, il colosso americano sta cercando di venire incontro non solo alle esigenze ormai note dei videogiocatori, ma anche a quelle spesso meno considerate dei creator e di chi, per lavoro, ha bisogno di appoggiarsi costantemente alla propria scheda video.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker