fbpx
Tech

YouTube Originals gratuiti a partire dal prossimo mese

Dal 24 settembre alcuni (ma non tutti) contenuti YouTube Originals saranno visibili gratuitamente da tutti

Con poche eccezioni, i contenuti originali di YouTube sono stati disponibili solo per gli utenti che hanno sottoscritto una abbonamento relativamente costoso a YouTube Premium. Tutto questo (o quasi) cambierà a partire dalla fine del mese prossimo. La data arriva direttamente da Google, che senza molti timori ha rivelato che alcuni contenuti YouTube Originals saranno resi accessibili a tutti. Di questo “piano gratuito” se ne parlava già lo scorso autunno, ma ora finalmente Google si è decisa. Questo non significa che gli abbonati a YouTube Premium dovranno annullare i loro abbonamenti, visto che comunque ci saranno vantaggi disponibili solo per coloro che pagano.

YouTube Original “free” dal 24 settembre

Google sveltato questo succulenta novità attreverso un aggiornamento della pagina del sito Web di supporto della Guida di YouTube su come guardare YouTube Originals. Secondo il documento, la società cambierà l’esperienza di visualizzazione a partire dal 24 settembre: a quel punto non sarà più necessario un abbonamento Premium per lo streaming di contenuti futuri.

youtube originals_1

A maggio, YouTube ha rivelato i piani per rendere disponibili al pubblico i suoi futuri episodi YouTube Originals. Al momento, la società ha dichiarato che la modifica si applicherà solo alle versioni future, indicando che gli Originals esistenti saranno ancora limitati  alla visione solo per gli abbonati YouTube Premium.

Compressi per chi non paga

YouTube Premium costa 12 euro al mese e offre agli spettatori alcuni vantaggi extra, tra cui un’esperienza senza pubblicità, l’accesso a tutti i contenuti passati e a tutti gli episodi di uno spettacolo durante la loro anteprima, la possibilità di scaricare contenuti per la visualizzazione offline e l’accesso esclusivo a materiali bonus, come scene extra e tagli del regista.

Chiunque sia casualmente interessato agli YouTube Originals, ma non ne vuole sapere di pagare un  abbonamento, sarà quindi in grado di guardare gli Originals rilasciati dopo il 24 settembre, a condizione di sopportare la visualizzazione di annunci pubblicitari durante lo streaming e di sapere che solo determinati episodi potrebbero essere disponibili in qualsiasi momento.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker