fbpx
NewsSpettacoliTech

La TV dei Simpson ricreata con una stampante 3D

Il progetto è stato realizzato da un utente di Reddit

La TV de I Simpson è un vero e proprio oggetto di culto tra gli appassionati della popolarissima serie animata, in onda da oltre 30 anni. In questi anni, infatti, la TV è stata un oggetto immancabile del salotto di casa Simpson ed un vero e proprio riferimento per tutti i membri della famiglia. Un utente di Reddit, tale buba447, ha portato a termine un progetto davvero interessante. Quest’utente, infatti, ha ricreato la TV di casa Simpson che, grazie ad un po’ di tecnologia, è perfettamente funzionante ed è in grado di trasmettere gli episodi della serie animata.

La TV di casa Simpson ricreata con la stampa 3D

Il progetto realizzato da un utente Reddit è davvero geniale. L’utente in questione ha ricreato la TV grazie alla stampa 3D, riproducendo il modello in ogni suo dettaglio. All’interno dell’oggetto, inoltre, quest’utente ha installato un piccolo display con una risoluzione di 540 x 480 pixel.

Per completare l’opera, l’utente ha montato all’interno del TV de I Simpson un Raspberry Pi Zero collegato al display. Grazie ad una memoria SD, inoltre, sono state caricate diverse puntate della serie (le prime 11 stagioni in particolare) per un totale di 32 GB di episodi che il dispositivo è in grado di riprodurre in modo casuale.

Da notare che anche i due tasti azzurri sono funzionanti. Il primo accende il dispositivo mentre il secondo regola il volume. L’alimentazione, invece, avviene tramite un cavo USB.

Il video del progetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button