fbpx
LifestyleNews

Zaful: look per lavorare comodi spendendo poco

Lavorare in smart working o lavorare in ufficio è ben diverso, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento. Magari eravamo abituati a vestirci bene e darci un tono per prepararci alla giornata ma lavorare da casa ha cambiato le nostre abitudini. Alzi la mano chi fa smart working in pigiama?! Tutti ci siamo abituati a stare comodi, la verità è che si può essere comodi anche con un abbigliamento più adatto al lavoro, spendendo poco, ad esempio acquistando da Zaful.

Abbigliamento low cost per lavorare da casa

Il lavoro agile è diventata una modalità molto diffusa con la pandemia e probabilmente resterà tra le nostre abitudini anche nel futuro. In effetti, lo smart working ha molti vantaggi, sia per i datori di lavoro che per gli impiegati stessi. In molti però si sono accorti che questa modalità li ha resi più pigri e li ha abituati ad avere una diversa considerazione della propria immagine, in poche parole non uscire di casa porta un po’ a trascurarsi. Abbiamo pensato di raccogliere qui qualche consiglio per stare comodi ma con un look più da lavoro.

Leggi anche Smart working: tutto ciò che ti serve per lavorare al meglio

Le felpe

Per lavorare in smart working la tentazione di restare in pigiama è forte, ma se poi vi videochiama il capo? É capitato a tutti diciamolo. L’alternativa sono le felpe, sia da uomo che da donna. Infatti, sono comode ma anche carine, sportive ma comunque più formali del pigiamino. Sul sito Zaful nella sezione felpe, ne abbiamo viste parecchie, dalle più basic a quelle particolari, con o senza cappuccio, costano circa 15-20 euro e fanno la loro figura.

zaful smart working

Le t-shirt

Un classico che va bene in ogni occasione è la t-shirt, ovvero la maglietta a mezze maniche. Sono una sorta di passepartout, infatti, anche per lavorare sono perfette. Che sia un capo basico, monocolore, oppure con disegni, decorazioni, perline o ricami, la t-shirt non può mancare nell’armadio. Non è impegnativa, non dovete toglierla dal cassetto solo per la videocall, come fareste per una camicia, non vi stressa nè da fastidio, se la sporcate non è una tragedia. Se poi lavorate per techprincess, le magliette un po’ nerd saranno apprezzatissime. Inoltre, facendo shopping online su Zaful spenderete poco.

zaful smart working

Pantaloni della tuta

In molti nell’ultimo anno, abbiamo sviluppato una sorta di repulsione per i jeans e i pantaloni rigidi. In un mondo ideale la vita sarebbe in pigiama, ma così non è. La soluzione è trovare dei pantaloni più presentabili e ugualmente comodi, come ad esempio quelli della tuta. Per fare smart working i pantaloni morbidi con l’elastico in vita sono una manna dal cielo. Sul sito di Zaful se ne trovano di ogni tipo, anche più particolari, con i tasconi o coloratissimi. Il costo è basso e potete sbizzarrirvi.

Se non conoscete già Zaful vi consigliamo di darci un’occhiata, ci sono molti capi d’abbigliamento a buon prezzo. Ci sono anche altri e-commerce che vendono vestiti a prezzi convenienti come ad esempio Asos, ma anche Amazon. Voi dove fate shopping online?

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button