fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp, sul PC potete mettere in pausa le registrazioni vocali

La nuova funzione per desktop e web migliora la modalità di riascolto prima di inviare gli audio

WhatsApp introduce una nuova e utile funzione per la versione desktop e web: la possibilità di mettere in pausa i vocali che avete registrato. Questo vi permette di decidere con tutta calma se inviare il messaggio audio oppure registrarne un altro.

WhatsApp, su web e desktop potete mettere in pausa i vocali che avete registrato

Chi ha voluto testare le nuove funzioni di WhatsApp Desktop con il programma beta, ha già potuto testare la possibilità di riascoltare i propri messaggi vocali appena registrati. Una funzione comoda, che permette di controllare se avete inserito tutte le informazioni nell’audio che state per mandare.

Oggi l’azienda introduce una miglioria per questa funzione, che permette di mettere in pausa e riprendere le registrazioni, in modo che possiate gestire il riascolto al ritmo che preferite. Potete vederlo dallo screenshot fatto da WABetaInfo.

whatsapp desktop web paua vocali-min

Come potete vedere, c’è un pulsante contestuale per mettere in pausa, mentre nella versione precedente c’era solo un simbolo di stop per interrompere la riproduzione. In questo modo potete sentire la registrazioni, metterla in pausa, riprenderla e poi decidere se cancellarla oppure se inviarla al destinatario o al gruppo.

Questa funzionalità è già disponibile sulla versione di WhatsApp per iOS, mentre la stiamo ancora aspettando per il mondo Android: al momento è ancora in beta. Non sappiamo quando possa arrivare ufficialmente anche per desktop e web, ma il fatto che sia già in beta fa pensare che possa avere un debutto imminente.

Questo è solo l’ultimo degli aggiornamenti per la versione per PC e Mac di WhatsApp. Di recente l’azienda ha introdotto la possibilità di collegare più account computer, dimostrando l’intenzione di voler puntare anche su questo tipo di interazione. Ci aspettiamo altre novità nelle prossime settimane: vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Acer Chromebook 314 CB314-1H-C15P Notebook, Pc Portatile,...
  • ✅ IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore Intel di ultima...
  • ✅ BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: ChromeOS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con...
  • ✅ CHROMEOS: con il sistema operativo ChromeOS, sviluppato da Google per rimanere veloce, efficace e sicuro, i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WABetaInfo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button