fbpx
NewsVideogiochi

Google Play Games PC è disponibile su PC, ma solo in Asia

Google sta lanciando una versione beta della sua app per portare i giochi Android sui PC Windows. Google Play Games sarà quindi disponibile in versione beta a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan, consentendo ai possessori di qualsiasi tipo di PC Windows di giocare a titoli molto amati come Mobile Legends, Summoners War, State of Survival e Three Kingdoms Tactics.

Google Play Games è disponibile anche su PC

I giocatori di Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan possono registrarsi già da oggi per accedere alla beta e all’app standalone di Google su PC. Google, nella sua comunicazione a riguardo, ha promesso sessioni di gioco senza interruzioni tra telefono, tablet, Chromebook e PC Windows, suggerendo che sarà possibile riprendere facilmente le nostre partite tra più dispositivi esattamente da dove le avevamo lasciate.

“I giocatori potranno facilmente navigare, scaricare e giocare ai loro titoli mobili preferiti su PC, sfruttando al tempo stesso gli schermi più grandi e i controlli precisi garantiti da mouse e tastiera”, afferma Arjun Dayal, product manager Google Play Games. “Non perderete più progressi o risultati quando passerete da un dispositivo all’altro; dato che i dati dell’utente sono collegati al profilo Google Play Games!

Google Play Games includerà anche dei Play Points, i quali possono essere guadagnati giocando ai giochi Android proprio su PC. L’applicazioni, in ogni caso, sarà un’app nativa di Windows che non coinvolgerà lo streaming di giochi, ma la compagnia sta aprendo un sito web per dare indicazioni precise agli sviluppatori e facilitare la transizione dei vari titoli su PC.

L’annuncio di Google arriva mesi dopo che Microsoft ha iniziato a testare le app Android su PC con sistema operativo Windows 11. Microsoft ha creato un sottosistema dedicato interamente ad Android, anche se fino a questo momento l’app store di Google non era ancora del tutto supportato da questa modalità di Windows.

Offerta
Razer BlackShark V2 X - Wired Gaming Headset - Green - FRML...
  • Diaframmi in titanio Razer TriForce da 50 mm per prestazioni audio di alta qualità
  • Microfono cardioide Razer HyperClear con scheda audio USB per una migliore cattura della voce e controllo del microfono
  • Avanzata cancellazione passiva del rumore per una concentrazione ininterrotta

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button