fbpx
News

Zalando Fulfillment Solutions raggiunge un grande traguardo

Più di 100 brand partner si affidano a Zalando per le loro attività logistiche

Zalando sta incrementando i servizi per i partner in quanto parte fondamentale della strategia di piattaforma nell’ottica ultima di diventare il cosiddetto Starting Point for Fashion, il punto di partenza per la moda.

Zalando Fulfillment Solutions

Zalando Fulfillment Solutions, il servizio lanciato nel 2017, volto a rendere il Partner Program ancora più di successo e che permette ai brand partner di accedere all’infrastruttura logistica e al know-how di Zalando, è stato ulteriormente incrementato raggiungendo un traguardo importante con oltre 100 brand partner che hanno affidato a Zalando le proprie attività logistiche. Tra questi ci sono piccoli brand emergenti come Ivy & Oak, ma anche grandi brand globali, come Eastpak, The North Face, Calvin Klein, la catena olandese WE Fashion e i brand parte del gruppo Bestseller. Se oggi un ordine su tre del Partner Program è già gestito da ZFS, entro il 2023 Zalando vuole portare questo rapporto al 70 per cento.

La rete logistica

Attraverso questo servizio, Zalando si occupa dell’intera catena logistica gestendo gli ordini dei partner, dalle spedizioni alle soluzioni di reso. L’obiettivo è quello di aiutare i brand a risolvere le sfide della complessità logistica come network logistici limitati o alti costi di spedizione, e dunque a soddisfare gli elevati standard di mercato e le aspettative dei clienti. ZFS consente spesso ai brand di ridurre i costi legati alla logistica di oltre il 25%; i brand che affidano le proprie attività logistiche a Zalando possono così concentrarsi sulla crescita del proprio core business. La rete logistica di Zalando facilita inoltre una rapida internazionalizzazione, poiché i brand partner possono offrire prodotti a più clienti in più mercati senza dover utilizzare i propri processi logistici.

Il raggruppamento di ordini, pacchi e resi non solo aumenta la convenienza per i clienti, permettendo loro di beneficiare di un’esperienza di acquisto omogenea, indipendentemente dal fatto che ordinino articoli dell’assortimento all’ingrosso Zalando o del Partner Program, ma riduce anche l’impatto ambientale delle consegne, aspetto che coinvolge particolarmente i clienti, sempre più attenti quando si tratta di sostenibilità.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button