fbpx
CulturaNews

Resi più semplici grazie a Zalando e Poste Italiane

Zalando e Poste Italiane avviano una partnership per rendere più semplice la procedura di reso in Italia

lI prodotti acquistati su Zalando.it potranno essere restituiti presso oltre 12.000 uffici postali di Poste Italiane abilitati oppure presso la rete Punto Poste, composta da oltre 3.000 Tabaccai e negozi convenzionati e 350 locker distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Resi più flessibili 

Zalando, piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle, annuncia una partnership con Poste Italiane. Obiettivo è rendere più semplice e veloce la procedura di reso degli acquisti online. A partire da oggi, si potranno effettuare resi negli uffici postali (oltre 12 mila), tabaccai abilitati (3 mila), o locker (350). Tutti sparsi nell’intero territorio italiano.

Come evidenzia uno studio condotto da Netcomm, sette e-shopper italiani su dieci considerano la facilità di reso un fattore chiave per acquistare online. Zalando, quindi, aggiunge questa opzione a quelle già esistenti, per rendere la procedura ancora più semplice.

Con questa nuova opzione di reso, che ha raggiunto un tasso di adozione medio superiore al 50% nei mercati in cui viene offerta insieme ad altri metodi, i clienti Zalando possono decidere come e quando restituire i loro prodotti in base alle loro esigenze.

Una scelta strategica

Siamo entusiasti di questa partnership con un operatore così importante come Poste Italiane”. Le parole di Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando. “Come evolvono i desideri dei nostri clienti, così dobbiamo farlo anche noi. Offrendo questa soluzione aggiuntiva e flessibile per la gestione dei resi, compiamo un altro passo avanti nel portare il camerino di prova nelle case dei nostri clienti italiani, nell’ottica ultima di diventare il punto di partenza per la moda (il cosiddetto Starting Point for Fashion)”.

L’accordo è coerente con la strategia di Zalando di offrire una convenienza di livello superiore ai propri clienti italiani e fa leva sulla strategia di Poste Italiane volta alla crescita nella logistica legata agli acquisti online. L’Italia è un mercato importante per Zalando che ha investito in un costante miglioramento del servizio offerto ai clienti, per esempio attraverso la realizzazione di  due centri logistici.

Altri servizi innovativi disponibili sono i pagamenti posticipati, che consentono al cliente di pagare solo dopo aver deciso quali capi tenere. Ma anche, il reso gratuito in cento giorni e la possibilità di provare i prodotti comodamente a casa propria.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button