fbpx
News

Zeiss UV Detector: proteggiamoci dai raggi del sole

L'app dell'estate che rileva l'indice di radiazione UV e suggerisce come proteggersi adeguatamente

La nuova app Zeiss UVDetector è finalmente disponibile, e ti aiuta monitorando l’indice di radiazione UV e suggerendo le protezioni più adeguate.

Zeiss UVDetector: il tuo alleato estivo

L’esclusiva App UVDetector by Zeiss rappresenta l’ideale per tutti coloro che, oltre alle informazioni meteo, desiderano tenere monitorato anche l’indice UV. L’app, gratuita, rileva l’indice di radiazione dell’ambiente che ci circonda, fornendo al tempo stesso informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.

Tramite la geolocalizzazione del proprio smartphone, nella sezione “proteziometro”, l’app calcola l’indice UV della località richiesta. Una volta effettuato il calcolo, oltre ai dati meteo, temperatura, vento e stato dell’ozono, calcola l’indice UV della località in quel preciso momento e fornisce la previsione delle successive 48 ore. Più il colore dell’icona tende al rosso, maggiore è l’esposizione alle radiazioni solari e ai rischi associati.
 
Aiutare a conoscere l’indice UV che ci circonda significa aumentare la consapevolezza della necessità di protezione durante tutto l’arco della giornata. Zeiss infatti sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione sui possibili danni provocati dalle radiazioni UV, presenti sia quando il sole brilla alto nel cielo, che nelle giornate nuvolose. 
L’App Zeiss UVDetector, attinge ai dati meteo satellitari, nazionali e internazionali. Permette di tenere d’occhio la pericolosità delle radiazioni UV nelle città italiane ed in tutto il mondo. È anche possibile creare degli alert, qualora l’indice dovesse superare la soglia UV giornaliera. 
 
Zeiss UVDetector offre, inoltre, approfondimenti sulla pericolosità dei raggi UV e consigli utili sulle soluzioni per proteggere al meglio i propri occhi. Un’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi UV può infatti danneggiare la pelle, ma anche gli occhi. È dunque importante proteggerli con occhiali da sole o occhiali da vista dotati di lenti chiare con tecnologia UVProtect.
La tecnologia ZEISS UVProtect integrata di serie in tutte le lenti da vista chiare Zeiss, è in grado di fornire una protezione dai raggi UV fino ai 400nm che si traduce in un una protezione completa non solo per gli occhi, ma anche per la delicata area perioculare, dove la pelle è più sottile e sensibile.

L’esclusiva App UVDetector by Zeiss è disponibile sia su  Play Store che su App Store.

ZEISS UV Detector
ZEISS UV Detector
Developer: Carl Zeiss
Price: Free
‎ZEISS UV Detector
‎ZEISS UV Detector
Developer: Carl Zeiss AG
Price: Free

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button