CulturaNewsTech

Google Home: arriva la prima soluzione di voice banking di Banca Sella

Avere tutte le informazioni sul proprio conto in banca semplicemente tramite la voce? A renderlo possibile è la nuova soluzione di voice banking ideata da Banca Sella e dedicata all’assistente digitale Google Home.

Google Home e il voice banking

L’arrivo degli assistenti digitali per la casa ha aperto una nuova serie di possibilità ma, ad aggiungersi da poco a queste ultime, è una funzione di voice banking, ideata da Banca Sella. 

Quest’ultima permetterà a tutti i possessori di un conto in una filiale della banca e di uno speaker digitale Google Home di avere sempre informazioni aggiornate riguardo al proprio conto, semplicemente sfruttando la voce.

La funzione di voice banking è nata dalla collaborazione tra Banca Sella e Vidyasoft, una startup di Lecce specializzata nel settore dell’Internet of Things.

Come funziona l’opzione di voice banking

Per poter attivare il servizio sarà necessario, soltanto per la prima volta, accedere con le proprie credenziali all’app di mobile banking di Banca Sella, per poi impostare il proprio conto corrente, carta di credito e numeri di cellulari preferiti, da cui sarà possibile operare con il voice banking.

Dopo il primo accesso non sarà più essenziale inserire i propri dati, poiché a garantire autenticità sarà il login già effettuato sull’app, ma basterà soltanto sfruttare i comandi vocali con Google Home.

Al termine del procedimento, e una volta attivato l’assistente digitale tramite le frasi “Ehy Google” o “Ok Google”, per poi pronunciare: “Parla con Sella”. Appena fatta la richiesta, sarà possibile scegliere tra le operazioni disponibili, tra cui:

  • A quanto ammonta il saldo del proprio conto;
  • L’elenco degli ultimi movimento (fino agli ultimi cinque);
  • Disponibilità residua del conto o della carta;
  • Gli ultimi cinque movimenti della carta di pagamento.

Ulteriori servizi verranno aggiunti nelle prossime settimane, tra cui la ricarica della carta prepagata e del cellulare.

Come vi sembra il nuovo servizio offerto da Banca Sella?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker