Zero Motorcycles per il 2022 ha apportato un interessante aggiornamento alla sua FX, per fare in modo che sia ancora più a suo agio nella giungla urbana. La Zero FX è una delle moto del brand più leggera e agile, infatti vanta un peso di soli 131 kg. Fondamentalmente è una moto sviluppata per il fuoristrada e Zero la pubblicizza anche come tale: “Concepita ed equipaggiata per percorrere i vostri sentieri e scorciatoie preferiti o per sfrecciare al semaforo verde”
Per il 2022, Zero FX avrà un display a colori da 5 pollici e un nuovo colore “Dune” per abbinarsi al suo carattere un po’ ribelle. A parte questo, non è cambiato molto. Solo il telaio è diventato un po’ più rigido e leggero. È realizzato in alluminio della qualità utilizzata nell’industria aeronautica.
Il passo corto di 1.438 mm, l’altezza della sella di 881 mm e l’angolo del tubo sterzo di 25,4 gradi sono misure che appartengono a una moto destinata all’off-road. Colpisce la forcella anteriore Showa con steli da 41 mm, abbastanza robusto per un motore di soli 131 kg. Nella parte posteriore viene utilizzato un unico silenziatore Showa. La corsa delle sospensioni è notevole: 218 mm all’anteriore e 227 mm al posteriore.
La batteria agli ioni di litio ha una capacità massima di 7,2 kWh. Di certo non è un valore impressionante, ma spiega perché l’FX è così leggera. Il motore elettrico Z-Force eroga 15 kW (21 CV) di potenza e può fornire temporaneamente una spinta di 33 kW (44 CV). Significa che si può guidare questa Zero con una patente A2. La potenza di trazione è notevole con 106 Nm e quindi l’FX può davvero scattare molto velocemente.
Zero FX, nata per l’off-road ma ideale anche per la città
Con una velocità massima di 137 km/h, e con una batteria completamente carica si arriva al massimo a percorrere 50 km. A 113 km/h Zero annuncia un’autonomia di 63 km. Nel traffico cittadino, è possibile raggiungere un’autonomia di 146 km in modalità di guida ECO, ovvero con il motore poi recupera energia ogni volta che rallenta. In breve, la Zero FX è l’ideale per muoversi agevolmente nel traffico più intenso. E con 146 km di autonomia, in città, ci si può spostare senza problemi da un punto all’altro per un’intera giornata. Da non dimenticare che si può anche collegare il proprio smartphone tramite un’app da cui si possono impostare in autonomia i parametri per la modalità di guida.
La ricarica da una presa domestica richiede fino a 9,7 ore. Con un caricabatterie ausiliario (€ 835,-) si riduce il tempo di ricarica a 3,6 ore. Volendo, e con le giuste disponibilità economiche è persino possibile associare fino a quattro di questi caricabatterie ausiliari. Quindi il tempo di ricarica si riduce a sole 1,3 ore. Il prezzo base della rinnovata Zero FX è di 13.360 euro.
LEGGI ANCHE: Ducati, iniziati i test della piattaforma V21L MotoE
- Paraschiena per adulti
- CM-taglie: S 150- 160 cm / M = 160 - 175 cm / L = 171 - 185 cm / XL = 186-194 cm di altezza del corpo
- buona flessibilità
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!