fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Zerocalcare gestisce i social di Netflix per 12 ore

Per celebrare il successo di "Strappare Lungo i Bordi", gli account di Netflix Italia parlano con l'accento romanesco per un po'

Per festeggiare il successo strepitoso della sua serie animata Strappare lungo i bordi, Netflix ha invitato Zerocalcare a gestire gli account social della piattaforma di streaming per 12 ore. Non solo per “farvi ancora una capoccia così con la serie mia” ma anche per “per segnalare un po’ di cose che mi sono piaciute e che magari qualcuno non ha visto.”

Zerocalcare gestisce i canali social di Netflix per 12 ore

Gli amanti dei fumetti conoscono il nome di Zerocalcare ormai da una decina d’anni. L’autore romano sta scrivendo (e illustrando) una pagina importante (ma per nulla emo) della storia del fumetto italiano. Se n’è accorta anche Netflix, che ha visto la serie animata scritta e interpretata da Zerocalcare volare al primo posto delle classifiche per lo streaming.

Quindi Netflix ha deciso di chiamare l’artista romano per dirgli: “Famo che per 12 ore usi tu i nostri social e ci fai quello che te pare.” E gli effetti si possono già vedere, con l’icona di Netflix su Instagram che è diventata un occhio di Sauron che controlla che Zerocalcare non usi gli account per far regalare montagne di gelato a Secco.

zerocalcare netflix account social-min

Zerocalcare infatti ci tiene a spiegare che “NO, non è vero che ci posso fare quello che mi pare—è un modo di dire fraudolento quindi non mi chiedete di usare st’account pe fa’ gli auguri a zia o promuovere vendette private perché non me lo fanno fa’“. Ma ha invece intenzione di promuovere alcune cose che gli sono piaciute sulla piattaforma. Magari aiutando qualche altro artista che non ha scalato subito le classifiche come ha fatto lui.

Se non me reggete più, pensate che sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco mosasauro che è la promozione di ‘sta serie, poi passa.” ci rassicura. Ma se invece come noi siete fan, approfittatene per seguire Netflix su tutti i social possibili. Su Instagram, Zero ha già pubblicato le prime due foto e ha pubblicato una storia. Invitando i fan a fare domande e richiedere disegni da mostrare nelle Stories.

E se non avete ancora visto la serie, correte subito a recuperarla, vale davvero la pena. Vi lasciamo già qui sotto un link per il primo volume di Zerocalcare da recuperare. Sappiamo che ne avrete bisogno quando finirete il binge watching della serie.

OffertaBestseller No. 1
La profezia dell'armadillo. Artist edition
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Zerocalcare
  • Collana:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Instagram

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button