MotoriNewsTech

ZF coPILOT: annunciato il sistema di guida assistita

Il sistema sarà presente ad Auto Shangai

ZF ha annunciato il debutto di ZF coPILOT, un sistema ADAS avanzato che offre maggiori opportunità in termini di sicurezza e comfort di guida. Sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale e dotati di un set completo di sensori, i veicoli possono svolgere diverse funzioni di guida automatizzata, soprattutto in autostrada.

Inoltre, ZF coPILOT può funzionare con i comandi vocali ed è progettato per riconoscere le condizioni di traffico, per rilevare l’handling del veicolo e per monitorare il guidatore, contribuendo ad evitare situazioni rischiose grazia ad attivi interventi di ripristino. ZF coPILOT è supportato dal computer centrale ZF ProAI e dalla piattaforma NVIDIA DRIVE. È progettato per la produzione di serie e sarà disponibile dal 2021.

Il veicolo dimostrativo con ZF coPILOT, che verrà presentato per la prima volta ad Auto Shangai, dimostra chiaramente la funzionalità e i relativi benefici per i guidatori per quanto riguarda comfort e sicurezza: il veicolo può eseguire manovre di guida in autonomia, ad esempio entrare o uscire dall’autostrada. Vi lasciamo al video in questione, augurandovi una buona visione.

Tags

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker