fbpx

ZF coPILOT: annunciato il sistema di guida assistita


ZF ha annunciato il debutto di ZF coPILOT, un sistema ADAS avanzato che offre maggiori opportunità in termini di sicurezza e comfort di guida. Sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale e dotati di un set completo di sensori, i veicoli possono svolgere diverse funzioni di guida automatizzata, soprattutto in autostrada.

Inoltre, ZF coPILOT può funzionare con i comandi vocali ed è progettato per riconoscere le condizioni di traffico, per rilevare l’handling del veicolo e per monitorare il guidatore, contribuendo ad evitare situazioni rischiose grazia ad attivi interventi di ripristino. ZF coPILOT è supportato dal computer centrale ZF ProAI e dalla piattaforma NVIDIA DRIVE. È progettato per la produzione di serie e sarà disponibile dal 2021.

Il veicolo dimostrativo con ZF coPILOT, che verrà presentato per la prima volta ad Auto Shangai, dimostra chiaramente la funzionalità e i relativi benefici per i guidatori per quanto riguarda comfort e sicurezza: il veicolo può eseguire manovre di guida in autonomia, ad esempio entrare o uscire dall’autostrada. Vi lasciamo al video in questione, augurandovi una buona visione.

[amazon_link asins=’B0794PNBBP,B00Z8X34QG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1b64e7f-c7a2-4834-832b-25d5335c5ce4′]

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.