MotoriNews

MINI è stata partner di Sneakerness, il 6 e 7 ottobre a Milano

MINI è stata partner nel primo appuntamento italiano del festival di sneaker culture Sneakerness, che si è tenuto lo scorso week-end a Milano

MINI non è solo una vettura, ma è espressione di uno stile di vita estroverso e contemporaneo, sin dal lancio del primissimo modello nel 1959. Da quel momento il concetto di una piccola auto si è trasformato in una delle più grandi storie di successo del settore automobilistico. Molto simile è stato lo sviluppo delle sneaker, che dagli anni ’60 ad oggi hanno cambiato il proprio ruolo nel mondo della moda, diventando un accessorio indispensabile per le ultime generazioni.

L’incontro tra MINI e Sneakerness

È questa vicinanza tra i valori delle due raltà che ha portato al loro incontro lo scorso week-end. MINI è stata infatti partner di Sneakerness, evento di sneaker culture per eccellenza a livello internazionale, che per la prima volta è approdato in Italia con grande successo. Sono stati infatti oltre 10.000 i visitatori che si sono presentati negli spazi di Fabbrica Orobia a Milano.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, che riunisce persone con background sempre diversi, uniti dalla propria passione per le scarpe. È un occasione unica per ammirare modelli vintage, prototipi unici, scoprire nuovi design, ma anche acquistare prodotti rari in edizione limitata o autografati. Tutto ovviamente unito alla musica con DJ set e talk con influencer.

MINI ha mostrato proprio a Sneakerness il MINI Urban Tennis Kit, capace di trasformare un qualsiasi spazio urbano in un vero e proprio campo da tennis portatile, realizzato in collaborazione con World Club Tennis. In due occasioni ogni giorno gli spettatori hanno potuto assistere alle live performance di tennisti che, uscendo da MINI a 3 e 5 porte, hanno estratto il kit e improvvisato partite sul momento.

Ospiti di MINI sono stati anche WAD di Radio Deejay e Luca Santeramo, che hanno intrattenuto il pubblico durante le performance. Si è trattato quindi di un’altra ottima occasione per mostrare l’originalità e l’innovazione che da sempre caratterizzano il noto marchio automobilistico.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker