fbpx
NewsTech

Da oggi Zoom vi mette in sala d’attesa

Zoom ha cambiato alcune funzioni per migliorare la sicurezza degli utenti

A causa della grande mole di utenti che utilizzano contemporaneamente e per tutelare la sicurezza di quest’ultimi, il servizio di videochat di Zoom, l’azienda ha reso la funzione “Sala d’attesa” abilitata come impostazione predefinita.

Questo significa che gli organizzatori di riunioni devono accettare singolarmente ogni ospite per permettergli di partecipare all’incontro evitando così che ospiti indesiderati possano entrare. Inoltre, la piattaforma richiede obbligatoriamente una password per le riunioni già iniziate inserendo un ID riunione più difficile da scoprire o hackerare. Questo significa che non basterà cliccare sul link generato dall’incontro ed entrare in riunione ma sarà necessario utilizzare un’apposita password.

Questi cambiamenti sono stati attuati anche per risolvere i problemi di sicurezza su Zoom che si sono verificati in questi giorni. Alcuni hacker, infatti,  sarebbero stati infatti in grado di sfruttare Zoom per prendere controllo di computer sia con Windows che con MacOS. Altri hacker avrebbero usato la piattaforma per rubare informazioni personali di login a Windows o per intrufolarsi all’interno di videoconversazioni. I cambiamenti introdotti renderanno il software più difficile da utilizzare in favore però di una maggiore sicurezza che negli ultimi tempi è stata messa a dura prova.

Questa novità, però, non deve spaventare gli utenti. Zoom resta un software utilissimo, soprattutto in questo periodo, gratuito e facilmente installabile. La necessità di una password o di una selezione più specifica per gli utenti che possono partecipare, è un compromesso adeguato per una maggiore stabilità e sicurezza dei propri dati e delle conversazioni private.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button