fbpx
NewsTech

ZTE presenta Nubia 3D Pad, il primo tablet 3D che non richiede l’uso di occhiali

Barcellona – In occasione del Mobile World Congress 2023 di Barcellona, ZTE ha mostrato al pubblico il Nubia 3D Pad, il primo tablet al mondo che supporta la tecnologia 3D senza aver bisogno di nessun tipo di occhialini. Per la realizzazione del dispositivo, ZTE ha unito le forze con Leia Inc, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie 3D-AI per permetterci di effettuare chiamate, streaming e giochi in 3D in totale libertà.

Ma come funziona? Scopriamo di più!

Le caratteristiche del Nubia Pad 3D

Il nubia Pad 3D sfrutta la tecnologia lightfield 3D di Leia, con un robusto motore di calcolo AI, che lo rende il dispositivo perfetto per il rilevamento dinamico tridimensionale dei volti e la corrispondenza in tempo reale. Attraverso algoritmi di rete neurale e deep-learning, il tablet può anche convertire senza problemi contenuti 2D anche impegnativi, come media in streaming, giochi, film… in esperienze visive 3D coinvolgenti.

Il nubia Pad 3D di ZTE permette anche di registrare una visione 3D del mondo circostante sfruttando la doppia fotocamera anteriore da 8MP e posteriore da 16MP e il principio della percezione stereoscopica dell’occhio umano. Questo gli permette di fare videochiamate in 3D e creare contenuti originali con questa tecnologia. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e della tecnologia 3D, inoltre, il nubia Pad 3D offre un’esperienza digitale senza precedenti.

Abbiamo infatti a disposizione diverse applicazioni specifiche per la tecnologia 3D per accedere e creare vari contenuti tra cui chat 3D, streaming multimediale 3D, giochi 3D, teatro 3D, riprese 3D e molto altro ancora. A tal proposito il pad sfrutta il ricco ecosistema di Leia tra cui la tecnologia di diffusione stabile di Stability.ai che permette a LeiaDream di creare arte generativa in 3D, le integrazioni SDK con Unreal Engine, Unity e molto altro.

ZTE Blade V41 Vita Smartphone-5G sbloccato Android Cell...
  • 【UHD 50 MP Triple-Camera】ZTE Blade V41 Vita Smartphone utilizza squisita texture Ultimate Touch Double ring design...
  • 【Processore Dimensity 810 5G potente】 ZTE Blade V41 Vita è dotato di MediaTek Dimensity 810 plus con CPU core da...
  • 【Display FHD Waterdrop da 6,6"】 Il telefono cellulare ZTE Blade V41 Vita adatta la superficie Waterdrop è stato...

Sotto la scocca…

…troviamo un chipset Snapdragon 888 UFS3.1 e RAM LPDDR5 alimentate da una batteria da 9070 mAh con caricatore rapido da 33 W. Il Display IPS LCD da 12,4 pollici da 2,5K a oscuramento adattivo offre una risoluzione di 2560×1600 e una frequenza di aggiornamento intelligente a 120Hz. Il tutto racchiuso in un elegante corpo in metallo, leggero e portatile.

Prezzo e disponibilità del Nubia 3D Pad di ZTE

Attualmente non si hanno informazioni sul prezzo del Nubia 3D Pad. Secondo rumor non ufficiali, il prezzo potrebbe partire da circa 900$. Le vendite invece apriranno ad aprile del 2023.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button