fbpx
ZTE Nubia Red Magic 3

ZTE Nubia Red Magic 3: video a 8K e ventola di raffreddamento integrata


Il nuovo ZTE Nubia Red Magic 3 arriverà presto sul mercato con caratteristiche davvero importanti e che non si vedono di certo così spesso su uno smartphone. Il nuovo top di gamma del colosso cinese avrà feature uniche che permetteranno agli utenti di avere non solo un dispositivo esclusivo ma anche estremamente performante.

ZTE Nubia Red Magic 3 specifiche tecniche e caratteristiche

ZTE Nubia Red Magic 3 si propone come uno smartphone dedicato a gamers e videomaker che pretendono il massimo anche nella mobilità totale e tascabile. Tra le caratteristiche del nuovo smartphone troviamo infatti la peculiarità di una ventola di raffreddamento integrata nel chipset in aggiunta ad un dissipatore di calore in rame. L’azienda dichiara che la ventola potrà funzionare fino a ben 14.000 giri al minuto senza disturbare la quiete dell’utente e mantenendo un’ottima silenziosità. Questa caratteristica permetterà ai gamer più incalliti di sfruttare lo smartphone per ogni tipo di operazione senza incombere in crash o surriscaldamenti particolari dell’hardware. Spesso infatti, con smartphone convenzionali, capita che durante le operazioni più complicate e pesanti si verifichi un fastidioso surriscaldamento che porta a blocchi del dispositivo e riavvii forzati, soprattutto nelle stagioni più calde. Grazie a questa caratteristica unica, sarà possibile usare lo smartphone in ogni momento e senza nessun problema con giochi pesanti e particolari applicazioni che necessitano di grande operatività.

ZTE Nubia Red Magic 3

Il nuovo dispositivo offrirà inoltre alcune peculiarità di solito destinate a consolle o dispositivi da gioco professionali, come ad esempio dei grilletti capacitivi personalizzabili e una striscia LED RGB posta sul retro. Le caratteristiche hardware vedono invece la presenza di un chipset Qualcomm Snapdragon 855, fino a 12 GB di Ram e fino a 256 GB di memoria d’archiviazione. Presente inoltre una batteria molto robusta e performante da ben 5.000 mAh per garantire agli utenti il massimo dell’autonomia possibile ed evitare le classiche ansie da batteria scarica prima della fine della giornata. Non manca inoltre un ottimo display HDR Full HD+ AMOLED da 6,65″.

ZTE Nubia Red Magic 3

Oltre alle caratteristiche uniche ed esclusive per i gamer più incalliti, il nuovo ZTE Nubia Red Magic 3 vedrà anche la presenza di un’altra feature decisamente unica: la registrazione video in 8K. In un mondo che non è ancora pronto al 4K, il produttore cinese punta tutto sul massimo della qualità (e il massimo peso dei file) per permettere non solo grande risoluzione ma anche grandi funzioni di slow motion: pensate, sarà possibile catturare filmati a ben 1.920 fps, sebbene la risoluzione effettiva, in questo caso, non è ancora stata specificata. La fotocamera ha un sensore IMX586 di Sony da 48 megapixel con un’apertura da F1.7, anche se risulta privo della stabilizzazione ottica. Non mancherà inoltre la presenza di una docking station apposita che permetterà la connessione di un cavo Jack 3.5 per l’audio, una porta USB Type-C per la ricarica e un cavo Ethernet per giocare e navigare a tutta velocità.

ZTE Nubia Red Magic 3

ZTE Nubia Red Magic 3 prezzo e data di uscita

Il nuovo ZTE Nubia Red Magic 3 sarà disponibile in Cina il 3 maggio 2019 ad un prezzo di partenza pari a circa 430$ per la versione da 6GB di RAM e 64 GB di storage. Il modello top di gamma da 12 GB di RAM e 256 GB di storage sarà invece venduto a circa 640$. Il lancio internazionale è previsto per la fine del mese di maggio, ma non sono ancora presenti informazioni specifiche sul prezzo per gli altri stati.

[amazon_link asins=’B018MQY22U,B01I092IPC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fafc3df9-d443-43ae-9ed6-12e9289865d2′]


Ricky Delli Paoli

author-publish-post-icon
Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link