fbpx
NewsTech

ZTE rilascia il primo home gateway Wi-Fi 6 dual-mode certificato

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, lancia lo ZXHN H6606, l’home gateway dual-mode in fibra/rame. Il prodotto ha superato per primo la certificazione Wi-Fi di settore e supporta la specifica EasyMesh.

Home gateway di ZTE: certificato per alte prestazioni

L’home gateway è in grado di connettersi con le reti VDSL2 35b, GPON e Gigabit Ethernet per fornire un accesso ultra-broadband in diverse situazioni. Supporta inoltre le tecnologie Wi-Fi 6 e mesh Wi-Fi per fornire agli home users un’esperienza ultra-broadband.

In termini di reti, lo ZXHN H6606 supporta la tecnologia VDSL2 35b, che può riutilizzare le risorse in rame esistenti per aumentare la velocità della banda larga fino a 300Mbps. Il prodotto è dotato di un connettore che può collegarsi a un modulo GPON per abilitare l’accesso ad una rete ottica gigabit.

Il prodotto è in grado di permettere una copertura broadband gigabit completa, aiutando così gli operatori a realizzare installazioni veloci. Inoltre, l’home gateway è basato su chipset ZTE che utilizza l’architettura dual-core Cortex-A53 di ARM e presenta una frequenza fino a 1,2GHz, garantendo una forte performance nel gigabit broadband access.

Per gli home users, lo ZXHN H6606 supporta la tecnologia Wi-Fi 6, che consente un maggiore capacità effettiva, una minore latenza e più connessioni. Il prodotto offre una velocità di PHY fino a 3,6Gbps. Può anche implementare la copertura di tutta la casa con la rete Wi-Fi mesh multi-AP. Queste caratteristiche garantiscono un’esperienza di servizi superiore, tra cui video 4K/8K, giochi online e l’IoT (internet delle cose) per gli home users, aiutando gli operatori a lanciare nuovi servizi broadband nelle case.

Per ulteriori informazioni, potete leggere il comunicato ufficiale.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button